Croce e delizia: trama e cast del film di Simone Godano

Croce e delizia ha come protagonisti Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca e Fabrizio Bentivoglio.

Distribuita nelle sale cinematografiche italiane il 28 febbraio 2019, Croce e delizia è una commedia diretta da Simone Godano, regista noto per aver diretto Marito e moglie e Marilyn ha gli occhi neri. Il film, girato tra Roma, Formia e Gaeta, andrà in onda stasera – in prima tv – alle 21:30 su Canale 5: scopriamo trama e cast!

Trama e cast di Croce e delizia

Trama

Croce e delizia; cinematographe.it

I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori.Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo : l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti.  

Cast

Il cast di Croce e delizia è così composto: Alessandro Gassmann è Carlo, Jasmine Trinca è Penelope, Fabrizio Bentivoglio è Tony, Filippo Scicchitano è Sandro, Lunetta Savino è Ida, Anna Galiena è Giulietta, Rosa Diletta Rossi è Carolina mentre Clara Ponsot è Olivia.

Leggi anche La recensione del film