Crimes of the Future: svelato gran parte del cast del film di Cronenberg

E dopo Viggo Mortensen, ecco tutti gli altri interpreti coinvolti nel progetto

Crimes of the Future inizierà la produzione ufficialmente nei prossimi mesi

Crimes of the Future è il tanto atteso ritorno sul grande schermo di David Cronenberg, noto cineasta canadese famoso per opere indimenticabili del calibro de La mosca (1986), Il demone sotto la pelle (1975), Cosmopolis (2012). L’ultimo film uscito in sala del film-maker è stato Maps to the Stars (2014), seguito da un lungo silenzio che finalmente è stato interrotto bruscamente. È notizia di ieri che Crimes of the Future vedrà come protagonista Viggo Mortensen che ha già lavorato con l’autore in A History of Violence (2005), La promessa dell’assassino (2007) e A Dangerous Method (2011).

Crimes of the Future

Detto questo, grazie a Collider, abbiamo scoperto altri importanti membri del cast oltre che una piccola sinossi del titolo, svelata in occasione di una speciale conferenza stampa con la presenza di Cronenberg stesso. Partendo dagli artisti coinvolti, siamo felici di annunciare il coinvolgimento di Léa Seydoux (Spectre, La vita di Adele), Kristen Stewart (Oscure presenze a Cold Creek, The Twilight Saga), Scott Speedman (La versione di Barney, Underworld – Il risveglio), Welket Bungué (Berlin Alexanderplatz, Joaquim), Don McKellar (Blood Honey, Most Wanted) e Lihi Kornowski (Who Died?, Losing Alice). Oltre a questo importante gruppo, abbiamo saputo che Cronenberg “ha un conto in sospeso con il futuro”. L’opera è ambientata un avvenire:

Dove l’umanità sta imparando ad adattarsi al suo ambiente sintetico. L’evoluzione sposta gli esseri umani oltre il loro stato naturale e in una metamorfosi, alterando la loro composizione biologica. Mentre alcuni abbracciano il potenziale illimitato del transumano, altri tentano di controllarlo.

Questa particolare evoluzione è chiamata Sindrome da evoluzione accelerata. Da un primo sguardo sembra che il suo film omonimo del 1970 non sia per nulla collegato a questo, quindi è ancora ignoto se ci troviamo di fronte ad un reboot o un progetto completamente differente. Una cosa è certa: sembra che l’autore sia tornato all’epoca de La mosca e di Videodrome. Secondo le prime indiscrezioni, le riprese di Crimes of the Future dovrebbero cominciare ad agosto 2021.

Leggi anche – Crimes of the Future: Viggo Mortensen è il protagonista del nuovo film di David Croneberg