Creed III – Il trailer svela l’identità del nuovo “rivale” Jonathan Majors

Creed III è atteso al cinema per il 3 marzo 2023.

Creed III – atteso terzo capitolo della saga spin-off di Rocky e sequel – è pronto a mostrarsi nel primo trailer. La pellicola, attesa per il 3 marzo 2023, vedrà il ritorno di Michael B. Jordan nei panni del protagonista, Adonis Creed. L’attore sarà inoltre dietro la macchina da presa, sancendo così il suo debutto assoluto come regista. Nel film, Adonis dovrà sfidare sul ring Jonathan Majors, il cui ruolo è stato finalmente rivelato nel primo, intenso trailer.

Creed III – svelato il ruolo di Jonathan Majors

Creed III trailer - Cinematographe.it

Come si evince dunque dal trailer, Jonathan Majors ricoprirà il ruolo di Damian, un vecchio amico di Adonis Creed. Damian ed Adonis erano legati da un’amicizia fraterna, interrottasi poi a causa dell’arresto del primo, condannato a 18 anni di carcere. Durante la lunga assenza di Damian, Creed intraprenderà dunque la carriera di pugile, seguendo le orme del padre. Divenuto campione del mondo proprio mentre l’ex amico veniva rilasciato, Adonis gli propone di ricominciare allenandosi nella sua palestra, alla ricerca di un riscatto personale, da ottenere attraverso lo sport e il duro allenamento. Ben presto, però, il risentimento di Damian per un vita mai vissuta porterà i due a scontrarsi dentro e fuori il ring.

Michael B. Jordan ha diretto Creed III partendo da una sceneggiatura di Keenan Coogler (Space Jam 2: New Legends) e Zach Baylin (King Richard), basata a sua volta su un’idea di Ryan Coogler (Black Panther: Wakanda Forever),Keenan Coogler e Zach Baylin. Nei giorni scorsi erano stati già rilasciati i character poster dello stesso Jordan e di Jonathan Majors, nei quali erano evidenti i risultati degli straordinari allenamenti portati avanti dai due attori. Majors – conosciuto per la miniserie Lovecraft Country – si sta attualmente preparando anche per coprire il ruolo di Kang il Conquistatore, villan del cinecomic Marvel Ant-Man and the Wasp: Quantumania, già apparso nella serie Loki. Nel cast di Creed III farà poi ritorno anche Tessa Thompson, mentre Sylvester Stallone non riprenderà il ruolo di Rocky, il quale ha però deciso ugualmente di partecipare al progetto in qualità di produttore.

Leggi anche Creed 3, Jonathan Majors e Michael B. Jordan nei poster del film