Creed: arriva un anime ispirato alla saga!

Ad annunciarlo lo stesso Michael B. Jordan, con un post sul suo profilo personale Twitter.

Creed è sicuramente una delle saghe sportive più interessanti degli ultimi anni, nonostante prende il via da un’altrettanto famoso franchise. La serie cinematografica, da poco arrivata al terzo capitolo, nasce infatti come spin-off e sequel della saga di Rocky, conclusa nel 2006 con il film Rocky Balboa, sesto capitolo dell’epopea pugilistica che vede il mitico Sylvester Stallone (Guardiani della Galassia Vol. 3, Rambo) come protagonista. In particolare questa nuova avventura pugilistica vede al centro della storia il giovane Adonis Johnson (che ha il volto di Michael B. Jordan), figlio illegittimo di Apollo Creed (personaggio interpretato da Carl Weathers deceduto in Rocky IV) che si fa aiutare proprio da Balboa.

Creed III è arrivato nelle sale italiane a marzo 2023

Creed 3 ncassi - Cinematographe.it

Ecco che, dopo l’addio di Rocky in Creed II (2018), nel nuovo film della saga, Creed III (interpretato e diretto dallo stesso Jordan), arrivato già in Italia, Stati Uniti e altri paesi, il famoso pugile si scontra stavolta con Damian “Dame” Anderson (che ha il volto di Jonathan Majors). Detto questo, nonostante il film stia circolando da un po’, nelle ultime ore è trapelato un dettaglio molto interessante sul lungometraggio (via Screen Rant). Lo stesso attore protagonista della pellicola, con un post sul suo profilo personale Instagram, ha infatti condiviso un’immagine che ritrae Adonis Johnson in formato anime, spiegando che, in occasione dell’arrivo del film in Giappone, al termine del girato sarà possibile vedere uno speciale in stile anime giapponese firmato da TMS Entertainment.

Un’idea decisamente molto peculiare quella rivelata dalla star che, in un’intervista proprio per Creed III, aveva già confermato di essersi ispirato a diversi anime giapponesi per alcune scene di combattimento dell’opera. Ad ora non è chiaro se questo anime sarà disponibile al di fuori del Giappone e, tra l’altro, se sarà comunque possibile recuperarlo anche nei casi in cui il titolo è già arrivato sul grande schermo (in Italia il film è stato lanciato il 2 marzo 2023).

Leggi anche Jonathan Majors accusato di violenza sessuale: l’attore di Creed III si proclama innocente

Tags: Creed