Creed III: svelata la data d’uscita italiana del film con Michael B. Jordan!

Creed III vede il ritorno di Michael B. Jordan nei panni di Adonis "Donnie" Johnson, figlio illegittimo di Apollo Creed.

Appena una settimana fa Michael B. Jordan aveva mostrato il suo nuovo fisico scolpito nel poster ufficiale di Creed III. Sulla locandina, campeggiava anche una scritta con la finestra d’uscita: novembre 2022. In queste ore è poi giunta finalmente la notizia sulla data definitiva: 23 novembre. Eagle Pictures – casa di distribuzione italiana della pellicola – ha infatti deciso di rilasciare il terzo capitolo dell’amata saga in contemporanea con gli Stati Uniti.

Creed III – trama e cast della saga nata come spin-off di Rocky

Creed III, cinematographe.it

La saga, iniziata nel 2015 con il primo capitolo (Creed – Nato per combattere), immagina e racconta la vita del figlio illegittimo di Apollo Creed, nemesi del celebre pugile Rocky – a sua volta protagonista di un lungo e prolifico franchise. Adonis “Donnie” Johnson decide infatti di percorrere le orme del padre e di diventare un campione di boxe. Per farlo, decide di contattare proprio Rocky Balboa, il quale diventerà il suo allenatore ufficiale e mentore. A vestire i panni del protagonista è – ancora una volta – Michael B. Jordan (Black Panther), il quale ha deciso di cimentarsi anche con la regia di questo terzo capitolo. Completano il cast Tessa Thompson – Valkyrie del MCU -, Jonathan Majors, Selenis Leyva e Phylicia Rashad. Grande assente, Sylvester Stallone, che ha deciso di abbondare definitivamente il ruolo di Rocky per dedicarsi alla saga come produttore. Stallone, per il primo capitolo del franchise, ottenne anche una nomination agli Oscar come miglior attore protagonista.

Creed III – stando ai pochi dettagli rivelati sulla trama – dovrebbe raccontare del nuovo incontro sul ring del protagonista, pronto a sfidarsi contro un misterioso pugile interpretato da Jonathan Mayors – salito di recente alla ribalta grazie al ruolo di Colui che rimane nella serie Loki. La pellicola, come i precedenti capitoli, mescolerà azione e dramma per affrontare il tema della boxe con intimità e in tutte le sue coinvolgenti sfumature.