Il creatore di Thanos difende James Gunn dopo il licenziamento

I messaggi a sostegno del regista continuano!

L’artista e scrittore della Marvel Jim Starlin non appoggia la scelta della Disney di aver licenziato James Gunn

Disney ha licenziato James Gunn dalla regia di Guardiani della Galassia Vol.3 dopo che vecchi tweet, in cui il regista faceva battute sulla pedofilia e lo stupro, sono stati riportati a galla da personalità mediatiche di estrema destra (il regista è da sempre apertamente anti-trumpiano).

Diverse celebrità, sia direttamente collegate a Gunn che più distaccate, hanno commentato la situazione e ora Jim Starlin, l’ex artista e scrittore della Marvel Comics le cui creazioni includono Drax, Gamora e il cattivo Thanos, è intervenuto.

Dopo aver riflettuto sulla situazione, Starlin dice che crede che la Disney sia stata raggirata.
“Dopo un paio di giorni per riflettere su questa controversia James Gunn/Disney, sono giunto alla conclusione che Disney se la sia bevuta. Sì, i tweet di Gunn erano di cattivo gusto e stupidi, ma è chiaro che vuole essere provocatorio, piuttosto che sulle difensive. Devo essere d’accordo con Dave Bautista su questo. La Disney ha accettato una ridicola argomentazione e ha fatto una brutta telefonata.”

Dave Bautista, che ha interpretato il Drax di Starlin nei due film dei Guardiani della Galassia diretti da Gunn, ha parlato apertamente sulla questione, scrivendo in un tweet: “Avrò altro da dire, ma per ora tutto ciò che dirò è questo… James Gunn è una delle persone più amorevoli, premurose e buone che io abbia mai incontrato. È gentile e si prende cura profondamente delle persone e degli animali. Ha commesso degli errori, tutti noi lo abbiamo fatto.”