Crazy & Rich: il sequel Crazy Rich Girlfriend verrà girato in Cina

Il sequel ambientato sostanzialmente in Cina, due anni dopo gli eventi di Crazy & Rich.

I produttori di Crazy & Rich, che uscirà in Cina alla fine di novembre, stanno già mettendo a punto i piani per girare il sequel del film nella Terra di Mezzo

Il produttore John Penotti, presidente di SK Global, ha dichiarato che China Rich Girlfriend, il sequel di Crazy & Rich sta pianificando delle riprese a Shanghai. La rivelazione è arrivata a Los Angeles, nel corso del Summit di co-produzione del Chinese American Film Festival.

Il sequel è un adattamento del secondo libro del romanziere Kevin Kwan, della serie Asians. È ambientato sostanzialmente in Cina, due anni dopo gli eventi di Crazy & Rich. Penotti ha detto che non è al momento chiaro se i produttori cercheranno di strutturare China Rich Girlfriend come una co-produzione ufficiale fra Cina e Stati Uniti.

Certo, abbiamo cercato di realizzare il (primo) film come una co-produzione Cina-Stati Uniti. Ma (come azienda, noi) non siamo stati molto bravi a fare coproduzioni.

Crazy & Rich è stato una produzione e presentazione della Warner Bros. Pictures, e prodotto da SK Global, Starlight Culture, Color Force, Ivanhoe Pictures, Electric Somewhere. È stato rilasciato in Nord America ad agosto e nella maggior parte dei territori asiatici a settembre e ottobre. Ad oggi ha incassato 232 milioni di dollari in tutto il mondo, compresi 177 milioni in Nord America. Ottenere un rilascio in Cina ha il potenziale per portare i risultati del film ad un altro livello, ma cinque settimane prima della sua uscita, le prestazioni attese al botteghino non sono chiare.

Crazy & Rich: Jon M. Chu parla della regia del sequel

Non ho idea se il film sarà un successo in Cina“, ha dichiarato Adele Lim, sceneggiatrice del film. “Abbiamo cercato di renderlo fedele alla nostra cultura. Sapevamo che non potevamo rendere felici tutti gli asiatici, non possiamo rendere felici tutti i cinesi.

Dopo un lungo processo di approvazione, che spesso è stato in dubbio, il film ha ottenuto di recente una data di rilascio per la Cina il 30 novembre. Penotti ha detto che non sono stati richiesti tagli dai censori e dai regolatori in Cina.

Penotti ha ipotizzato che gli elementi più speziati del libro possano aver dato alla censura cinese un primo motivo di preoccupazione, e che l’approvazione del film finito potrebbe essere stata ostacolata da cambiamenti organizzativi all’interno del governo cinese.

Non ci è stato mai detto che ci fosse qualcosa di specifico. C’è stato uno sconvolgimento per il processo di approvazione negli ultimi mesi. Siamo caduti vittime di questo, piuttosto che di qualsiasi questione relativa ai contenuti .