Cos’è successo a Francesco Paolantoni? I dettagli del brutto incidente che ha mandato il comico in ospedale

L'attore e comico Francesco Paolantoni vittima di un brutto infortunio che lo ha costretto al ricovero nell'ospedale di Napoli.

Francesco Paolantoni, classe 1956, noto attore, comico e commediografo italiano, nel 2021 nel cast del film La Befana vien di notte II – Le origini, è stato vittima di un incidente che lo ha costretto in ospedale per diversi giorni. Concorrente del Tale e quale show, ospite di Made in Sud, e interprete negli anni di film come L’amore molesto, Baci e abbracci, Liberate i pesci!, di alcuni episodi di Un posto al sole, iniziando la sua carriera sul piccolo schermo in programmi come Indietro Tutta, Mai dire Gol e L’ottavo nano, Francesco Paolantoni ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione sul palcoscenico, membro di vari compagnie teatrali. Passando dal cabaret alle prime commedie di Vincenzo Salemme, la sua carriera prende piede, e Francesco Paolantoni diventa in breve tempo conosciuto al grande pubblico.

L’incidente di Francesco Paolantoni

Francesco Paolantoni

Ricoverato presso il Centro traumatologico ortopedico di Napoli ha informato i suoi fan del proprio infortunio attraverso alcuni video pubblicati sul suo account Instagram, dove conta 171.000 follower. Ironizzando sull’incidente stesso, direttamente dall’ospedale, nel video mostra la gamba immobilizzata e la frattura scomposta riportata al piede. Il video, datato 21 febbraio 2022 cita: “Se uno si frattura tibia, perone e malleolo in un colpo solo è buono o è…?“. Non si sa esattamente cosa abbia causato l’infortunio, ma Francesco Paolantoni tiene aggiornati i fan sulle proprie condizioni, ringraziando i medici dell’ospedale di Napoli e tranquillizzando il pubblico del programma Made in Sud, non abbandonando mai la sua inconfondibile vena comica. “Volevo rassicurare quelli che pensano che io non possa fare la stanza inclinata con le ossa rotte” ha detto in un video su Instagram. “Il programma è registrato altrimenti come la facevo la stanza inclinata? Con tutte le ossa già rotte? Eh no“. Tra commenti di colleghi, esponenti del mondo dello spettacolo, fan e follower, i suoi video hanno racconto migliaia di like, insieme a moltissimi commenti di supporto e pronta guarigione.

 

Leggi anche Ambra Angiolini e quel ruolo negato perché troppo lesbica: “Orgogliosamente protetta dalla mia famiglia rainbow”