Cosa regalare a un fan di Star Wars? Scopri qui i gadget più amati

Il Natale è alle porte e Il Risveglio della Forza al cinema. La domanda sorge spontanea: quali sono i gadget ispirati a Star Wars che fanno la felicità dei fan boy? L’attesa attorno al settimo capitolo della saga ideata da George Lucas è altissimo. Tutti si chiedono: che storia sarà? Riuscirà ad appassionare e a risvegliare la fantasia, la suspance e il mito che tutti si aspettano? Ne siamo più che certi e intanto gli amanti del genere non hanno potuto far a meno di rinvigorire e allietare l’attesa con videogame, gadget, giocattoli e merchandising di ogni fattezza, i quali sanno incantare davvero grandi e piccini e far infervorare anche chi non si sarebbe mai sognato di addentarsi in quella ‘Galassia lontata lontana’.
Dunque, quali sono i gadget più gettonati dai fan boy? Secondo un’indagine effettuata da Idealo (info-grafica di seguito) tra gli eroi più amati si annoverano Yoda, Han Solo e Luke Sky Walker. Boba Fett, Storm Trooper e Darth Vader tra i malvagi più amati, mentre una particolare dedizione è riservata a R2-D2, Chewbacca e C-3PO. Resta da scegliere il regalo giusto da mettere sotto l’albero di Natale e senza dubbio avete l’imbarazzo della scelta!

star wars gadget

Cosa regalare a un fan di Star Wars? Scopri con noi i gadget più amati della saga

Dagli accappatoi per doccia Chewbacca alle magliette, dalle cover ai portauova fino alle pen-drive, spaziando tra spade laser e gingilli alla Darth Vader. E se il caro R2-D2 fa ancora breccia nel cuore di tutti noi, con la consueta vastità di oggetti che prendono in prestito le sue sembianze, a fargli ombra provvede la nuova versione del droide Sphero BB-8 controllabile tramite iPhone o iPad e chiaramente tutta una sfilza di videogiochi per PlayStation, Xbox, Wii e console tra cui fa breccia nel cuore dei nerd Star Wars Battlefront: un’esperienza di gioco davvero immersiva e sorprendente. Con l’avvicinarsi del periodo natalizio calzano a pennello i giochi da tavolo come Monopoli, Risiko o Labyrinth, declinati ovviamente al tema di Star Wars e uniti altresì a carte e puzzle.
Ad essere permeati dal Risveglio della Forza anche altri emisferi dell’universo ludico, come i peluche e le action figure (che vi abbiamo mostrato nel video unboxing qui sotto) ma anche numerosi playset della LEGO come il fatidico Millennium Falcon che ha da sempre incantato i fan. Si pensi che nel 1999, l’azienda danese ha presentato non meno di 350 set “Guerre Stellari” che ancora oggi sono miraggio dei collezionisti, in perenne agguato di scambi. Tra i modelli più osannati, l’Ultimate Collector Millennium Falcon del 2007 (entrato nella storia per essere il set LEGO venduto al prezzo più alto in un’asta).

Un merchandising vasto, che arricchisce chiaramente le casse della Walt Disney Company la quale ha acquistato qualche anno fa dalla Lucasfilm i diritti sul merchandising di Star Wars, maturando un incasso di 27 milioni di dollari (secondo il Wall Street Journal). Un colpo vincente, senza dubbio, che nonostante gli alti e bassi della saga non ha smesso di affievolire l’amore per gli iconici personaggi di Guerre Stellari.

Voi avete già scelto il regalo giusto da mettere sotto l’albero di Natale? Date una sfogliata qui e divertitevi!

 

Tags: Nerd