Coronavirus e Solidarietà Digitale: ecco tutti i servizi per guardare film e serie TV

Per aiutare gli italiani bloccati in casa a causa del Coronavirus ecco spuntare la Solidarietà Digitale, una serie di contenuti gratuiti messi a disposizioni da imprese e associazioni!

Per l’emergenza Coronavirus sono tanti i servizi on demand che hanno offerto un periodo gratuito, ecco quali sono e cosa offrono!

Restare a casa potrebbe non essere poi così male, quando si hanno tante serie televisive e film da recuperare. Ormai si ha davvero l’imbarazzo della scelta tra i vari servizi streaming, ma per chi non ne avesse già abbastanza ecco spuntare una bellissima iniziativa. Per aiutare gli italiani bloccati in casa a causa dell’emergenza Coronavirus, il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione indice la Solidarietà Digitale, una serie di contenuti gratuiti, messi a disposizioni da imprese e associazioni.

Corsi, GB illimitati, abbonamenti a riviste e, ovviamente, streaming di film e serie tv gratis, c’è solo l’imbarazzo della scelta sul sito, ma noi oggi vogliamo illustrarvi quali sono i servizi gratuiti inerenti allo streaming.

Infinity gratuito per due mesi

Infinity, la piattaforma di video streaming on demand del Gruppo Mediaset, offre due mesi gratuiti di prova del servizio. Il catalogo di Infinity comprende: titoli in prima visione e in 4K, film, cartoni e serie per tutta la famiglia. Come aderire: a partire dal 7 marzo chi si registrerà sul sito potrà usufruire del servizio gratuitamente per due mesi.

Rai Play senza registrazione

Fino al 3 aprile non sarà più necessario registrarsi a Rai Play per usufruire del servizio. A disposizione degli spettatori tutto il palinsesto RAI, dal catalogo dei film alle fiction più amate della rete.

Amazon Prime Video gratuito per la Zona Rossa

Non è chiaro se Amazon Prime Video, il servizio streaming di Amazon, diverrà gratuito per tutta Italia, dal momento che non ha ancora specificato nulla. Giorni fa Amazon ha reso gratuita la piattaforma fino al 31 marzo, per i residenti nelle zone rosse italiane. Attendiamo aggiornamenti per sapere se l’offerta verrà estesa a tutta Italia.

Dplay Plus offre un mese di prova gratuita

Il servizio Dplay Plus espande per l’occasione il suo periodo di prova a un mese. Qui troverete le esclusive Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery e Animal Planet, oltre ai contenuti di Real Time, Nove, Dmax, Motor Trend, Giallo e Food Network.