Coronavirus: chiusi cinema in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia e Friuli

Le regioni del Nord Italia hanno emanato un'ordinanza che prevede la chiusura dei cinema come una delle misure per gestire lo stato d'emergenza epidemiologica da Coronavirus.

L’ordinanza emanata per l’emergenza Coronavirus ha chiuso le sale cinematografiche del Nord Italia, così come altri luoghi di aggregazione culturale

Le regioni del Nord Italia hanno emanato un’ordinanza che prevede la chiusura dei cinema come una delle misure per gestire lo stato d’emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero il Coronavirus. Le Regioni interessate sono Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia e Friuli-Venezia Giulia. L’elenco è in continuo aggiornamento, insieme allo scenario epidemiologico. Per Lombardia, Veneto, Emilia e Friuli l’ordinanza è valida fino a domenica 1 marzo; mentre per il Piemonte fino al 29 febbraio.

Mission: Impossible 7, riprese a Venezia fermate per emergenza Coronavirus

In Lombardia l’ordinanza cita: “la sospensione dei servizi di apertura al pubblico di musei, dei cinema e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio”. In Veneto i parla di “sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni”. In Piemonte l’ordinanza richiede: “Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi, in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa”. Per l’Emilia Romagna si parla di “sospensioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico”.

Per rimanere aggiornati vi suggeriamo di seguire esclusivamente le indicazioni rilasciate dal Ministero della Salute.