Coronavirus: morta la storica disegnatrice Disney Ann Sullivan

Nota per aver lavorato all'animazione di moltissimi film Disney, Ann Sullivan è morta per complicanze dovute al coronavirus.

È morta a 91 anni Ann Sullivan. Aveva lavorato a tantissimi film d’animazione Disney

Nota per aver lavorato all’animazione di moltissimi film Disney, tra cui i grandi classici La Sirenetta, Il Re Leone, Pocahontas, Hercules, Tarzan, Fantasia 2000 e Lilo & Stitch, Ann Sullivan è morta per complicanze dovute al coronavirus. Si tratta della terza vittima in una nota residenza per anziani dedicata a personaggi del mondo del cinema, la Motion Picture & Television Country House and Hospital, una casa di riposo situata a Mulholland Drive, Los Angeles. Prima di lei era deceduto il veterano attore Allen Garfield, apparso in Nashville e in La Conversazione.

Ann Sullivan era un’animatrice americana, che ha lavorato principalmente per la Disney Animation. Nata a Fargo, nel Dakota del Nord, Sullivan ha seguito sua sorella in California e si è iscritta all’ArtCenter College of Design di Pasadena. Dopo la laurea negli anni ’50 ha iniziato a lavorare nel laboratorio di pittura e animazione dei Disney Studios. Più tardi si congeda dal lavoro per crescere i 4 figli. Nel 1973 entra a far parte del gruppo di Hanna-Barbera. Sullivan torna alla Disney intorno al 1987, lavorando alle animazioni di film come Oliver & Company (1988) e La Sirenetta (1989. Negli anni ’90 ha lavorato a Il re Leone 1994), Pocahontas (1995), Hercules (1997), Tarzan e Fantasia 2000 (entrambi 1999). Negli anni 2000 ha lavorato a Le follie dell’Imperatore (2000), Lilo & Stitch e L’Isola del tesoro.