Coronavirus: a Hong Kong i cinema riapriranno questa settimana

I cinema di Hong Kong riapriranno questa settimana, dopo che il governo ha dichiarato che allenterà le restrizioni sugli incontri pubblici.

In previsione di un allentamento delle misure preventive contro il Coronavirus, i cinema di Hong Kong riapriranno questo venerdì

I cinema di Hong Kong riapriranno questa settimana, dopo che il governo ha dichiarato che allenterà le restrizioni sugli incontri pubblici. Nessun nuovo caso di Coronavirus è stato registrato sul territorio nelle ultime due settimane. Le nuove regole consentiranno incontri di massimo otto persone alla volta. In totale Hong Kong ha registrato 1.041 casi positivi e quattro morti.

I cinema della catena Broadway, uno dei principali operatori multisala di Hong Kong, hanno annunciato una serie di film in programma dall’8 maggio. Nella lista troviamo sia film vecchi che nuovi, con titoli come Trolls World Tour ed Emma e diversi film cinesi. I cinema saranno tenuti al di sotto della loro piena capacità, le biglietterie faranno sedere le persone distanziate.

Coronavirus: è già pronto “Corona”, il primo film sul Covid-19

I cinema in Cina erano già stati riaperti a fine marzo, ma dopo poche ore il governo cinese ha fatto dietrofront e ha richiuso le sale, per timore di nuovi contagi. Tra i film che erano stati annunciati per il gran ritorno nelle sale c’erano i film sugli Avengers, Harry Potter, Avatar e vari film Disney Pixar come Coco.