Coronavirus: Baz Luhrmann in quarantena dopo la diagnosi di Tom Hanks

Il regista di Moulin Rouge e la sua famiglia sono in quarantena volontaria dopo che Tom Hanks è risultato positivo al test per il coronavirus.

Il regista australiano è entrato in contatto con Tom Hanks, positivo al coronavirus, nel corso delle riprese del suo prossimo film.

Il regista australiano Baz Luhrmann ha scelto per se stesso e la sua famiglia la quarantena volontaria dopo essere entrato in contatto con Tom Hanks sul set del suo nuovo film biografico senza titolo su Elvis Preasley. Luhrmann, sua moglie e i suoi due figli adolescenti si stanno isolando e giovedì Luhrmann ha interrotto i lavori del suo film di Elvis, ora in pre-produzione in Australia. Hanks, che nel film interpreta il manager di Elvis, il Col. Tom Parker, ha annunciato che lui e la moglie Rita Wilson sono risultati positivi al test per il coronavirus e sono stati messi in quarantena per due settimane.

Il Luhrmann si trova a casa della Warner Bros. per 14 giorni, ma si dice che Luhrmann lavori ancora a casa. Non si è saputo subito cosa, se non altro, si sta facendo per chiunque altro sia stato in contatto con Hanks. Non è chiaro se sono già stati effettuati i test per il coronavirus su tutti i possibili collaboratori. Hanks è stato visto per l’ultima volta martedì con Luhrmann e i membri dell’equipaggio prima di mostrare i primi sintomi di sospetto coronavirus mercoledì. Il suo annuncio di giovedì della sua quarantena ha raccolto clamore in tutto il mondo. Sia lui che la moglie Rita Wilson hanno 63 anni, un’età considerata ad alto rischio per chi contrae la malattia.

Luhrmann ha detto ai media australiani che lui e la sua famiglia stanno bene. “Sono in isolamento per i prossimi 10 giorni, ma io e la famiglia siamo in buona salute e stiamo bene”, ha detto. “Devo davvero mandare un grande ringraziamento ai medici e agli esperti medici del Queensland Health che ci hanno dato un enorme sostegno e, soprattutto, istruzioni molto chiare su come andare a mettere la nostra azienda e la salute della comunità al primo posto”.