Cordelia: Sally Hawkins produttrice esecutiva del thriller psicologico

Sally Hawkins sarà per la prima volta produttrice esecutiva con il thriller psicologico Cordelia. Il film racconta la storia di una donna ossessionata dal proprio passato che, durante un weekend passato in casa da sola, inizia a impazzire e a dubitare della realtà stessa

Cordelia, prodotto da Sally Hawkins, è un thriller psicologico su una donna che, durante un fine settimana, si vede crollare il mondo addosso

Sally Hawkins, la star nominata all’Oscar per la sua bellissima performance nel film di Guillermo del Toro La forma dell’acqua, assumerà il suo primo ruolo di produttrice esecutiva in Cordelia, un thriller psicologico su una giovane donna ossessionata da eventi passati che inizia a crollare quando viene lasciata sola nel suo appartamento.

Antonia Campbell-Hughes (Lead Balloon) interpreta Cordelia. Ha co-sceneggiato la sceneggiatura del film insieme a Adrian Shergold (Funny Cow), che dirige la pellicola. L’attore veterano britannico Michael Gambon (Harry Potter), Catherine McCormack (28 settimane dopo), e l’attore e musicista Johnny Flynn (Genius) completano il cast. Georgina Lowe (Turner) sarà alla produzione insieme a Hawkins.

La protagonista Cordelia vive con la sorella gemella, Caroline, e il nuovo fidanzato di Caroline, Matt, in un appartamento nel seminterrato in una delle parti meno salubre di Londra. La donna cerca di affrontare la coppia, uno stalker e i vicini, tra cui un misterioso violoncellista e un vecchio eccentrico, il signor Moses (Gambon). Più di un decennio prima, Cordelia era un’attrice promettente quando un evento ha cambiato la sua vita per sempre, un episodio che ha lasciato in lei un profondo senso di colpa. Il film la segue durante un fine settimana in cui Caroline e Matt sono andati via. Mentre cerca di seguire la sua solita routine, Cordelia crolla e, mentre cerca di tenere insieme la sua fragile mente, inizia a chiedersi se certi eventi siano reali.

“Io e Antonia volevamo esplorare un fine settimana nella vita di questo personaggio, dove tutto inizia a implodere per lei”, ha detto Shergold. “È successo? Questo fine settimana è reale? O è frutto dell’immaginazione di Cordelia?”. Le riprese cominciano ad aprile e continueranno per cinque settimane ai Twickenham Studios nel Regno Unito.