Copperman: trama, trailer e cast del film con Luca Argentero

Scopriamo insieme trama, trailer e cast di Copperman, film del 2019 con protagonista Luca Argentero!

Diretto da Eros Puglielli e uscito nelle sale italiane nel corso della stagione cinematografica 2019, Copperman è un film, a metà tra drammatico e commedia, con protagonista Luca Argentero. Scritto da da Mauro Graiani (Poli opposti), Riccardo Irrera (Scuola di mafia), Paolo Logli (Chi m’ha visto) e Alessandro Pondi (Tutta un’altra vita), il film è stato girato in Umbria, principalmente nel paese di Don Matteo, ovvero Spoleto.

Trama, trailer e cast di Copperman

Trama

Copperman; cinematographe.it

Anselmo, aka Copperman, è un uomo che viaggia nel mondo con l’innocenza di un bambino e il cuore di un leone. Abbandonato dal padre, che lui crede un supereroe, Anselmo vive con la madre che a forza di ripetergli quanto sia “speciale”, se ne è convinto anche lui. E proprio come Forrest Gump ha conservato nel tempo una purezza infantile e il candore disarmante di chi non conosce la diffidenza. Il suo grande amore è Titti, conosciuta a scuola alle 10, 34 minuti e 12 secondi di un giorno speciale e poi inghiottita da un’assenza troppo lunga. E poi c’è Silvano, il fabbro del paese, arrivato non si sa da dove, suo padre putativo e mentore. Uno che ha poche parole e una pistola. E che è diventato suo amico dalle 11 e 47 minuti del 12 aprile 1991. Grazie a lui, Anselmo diventa Copperman.

Trailer di Copperman

Cast

Il cast di Copperman è così composto: Luca Argentero è Anselmo / Copperman, Antonia Truppo (David di Donatello per Lo chiamavano Jeeg Robot e Gli indivisibili) è Titti, Galatea Ranzi (La grande bellezza e La ragazza nella nebbia) è Gianna, Tommaso Ragno (La Pazza gioia, Lazzaro Felice, 1993 e Il Miracolo) è Silvano il fabbro, Gianluca Gobbi (Dogman e La profezia dell’armadillo) è Ernesto, Massimo Poggio è Giovanni, Paolo Romano è Mario, mentre i piccoli Sebastian Dimulescu e Angelica Bellucci sono Anselmo e Titti da bambini.

Leggi anche La recensione del film

Articoli correlati