Contagion: il consulente medico del film è positivo al Coronavirus

Ironia della sorte, il consulente medico della pellicola del 2011 di Steven Soderbergh, Contagion, è risultato positivo al coronavirus.

Contagion è il film sulla pandemia diretto da Steven Soderbergh

Ironia della sorte, il consulente medico della pellicola del 2011 di Steven Soderbergh, Contagion, è risultato positivo al coronavirus. Ian Lipkin è un professore universitario ed epidemiologo e aveva già fatto presente che il distanziamento sociale è lo strumento migliore per sconfiggere la pandemia. Lipkin ha rivelato di essere risultato positivo al virus durante un’intervista a Fox Business. Ha tranquillizzato sul fatto che i sintomi sono lievi e ha poi ribadito che questo virus può colpire chiunque. Ha infine spiegato di non sapere dove l’ha contratto, ma che il luogo non è rilevante dal momento che il coronavirus è già arrivato in tutti gli Stati Uniti. 

Leggi anche la nostra recensione di Contagion 

Contagion vede nel cast attori dal calibro di Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Bryan Cranston. La trama del film, paurosamente simile alla nostra situazione, verte intorno alla pandemia di un virus partito dalla Cina. Il rischio di una nuova pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell’OMS. Devono isolare velocemente il nuovo virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong.