Constantine 2: svelati alcuni importanti aggiornamenti!

Il regista Francis Lawrence ha parlato di alcuni importanti elementi del progetto.

Constantine, lungometraggio uscito nell’oramai lontano 2005 con la regia di Francis Lawrence (Io sono leggenda, Hunger Games: La ragazza di fuoco) è diventato un vero e proprio cult degli appassionati: la pellicola vede come protagonista Keanu Reeves (Matrix, John Wick) nei panni dell’occultista John Constantine, un potente cacciatore di entità maligne che ha fatto un particolare patto con il diavolo che gli impedisce di morire nonostante abbia un tumore ai polmoni allo stadio terminale. Il personaggio, ispirato alla saga fumettistica DC di Hellblazer, è poi apparso in una successiva serie televisiva che però non è stata particolarmente apprezzata dal pubblico tanto è vero che è stata cancellata solo dopo una stagione.

Constantine 2 cinematographe.it

Constantine 2 è ancora nella fase di pre-produzione

Per fortuna, però, il potente Constantine sta per tornare, nella fattispecie con un secondo capitolo che i fan hanno chiamato a gran voce e che, dopo continui rimandi, teorie e speculazioni, finalmente vedrà la luce, anche se è molto probabile che i tempi di realizzazione saranno piuttosto lunghi. Proprio il regista del primo film, Lawrence, che si occuperà anche di questo seguito, è stato intervistato da ComicBook in occasione del suo ultimo progetto Netflix, Slumberland e, in quel frangente, gli è stata chiesta qualche informazione proprio su Constantine 2.

Il cineasta, oltre a confermare che all’interno della pellicola apparirà all’interno Keanu Reeves, di fatto ufficializzando, una volta per tutte, la sua effettiva presenza, ha anche spiegato che in questo momento non hanno ancora una sceneggiatura definitiva in mano e senza di quella non possono andare avanti con la produzione. Oltre a ciò, il film-maker ha confermato quanto si sapeva da anni ovvero il fatto che lui, Akiva Goldsman (il produttore) e lo stesso Reeves hanno provato invano per un sacco di tempo a realizzare un altro film, ma senza successo a causa dei problemi di diritti che affliggono il personaggio.

Leggi anche Constantine 2 è realtà! Keanu Reeves e Francis Lawrence di nuovo insieme

Fonte: CB