Constantine 2 è realtà! Keanu Reeves e Francis Lawrence di nuovo insieme

Finalmente, dopo tante teorie ed ipotesi a riguardo, è stato confermato che l'occultista della DC farà di nuovo capolino sul grande schermo.

Constantine è uno dei cinecomic di Warner Bros. per certi versi più controversi e rivoluzionari, tenendo conto che il protagonista, l’iconico occultista John Constantine che ha fatto la sua comparsa in Swamp Thing Vol. 2, per poi approdare tra le pagine di Hellblazer nel 1988, è stato totalmente cambiato a livello estetico: l’attore, scelto, Keanu Reeves appunto, è molto distante dal suo alter ego originale, ma sul piano caratteriale ha convinto appieno il pubblico. Il film, diretto da Francis Lawrence (Red Sparrow, Io sono leggenda), ha conquistato il pubblico rivelandosi un buon successo commerciale anche se, dal 2005, fino a qualche ora fa sembrava impossibile poter rivedere la figura in un sequel diretto.

Constantine - Cinematographe

Constantine 2 verrà prodotto da Bad Robot e Weed Road Pictures

Per fortuna, però, come riportato da Deadline, è stato ufficializzato Constantine 2 con di nuovo Lawrence alla regia e la presenza di Reeves come attore principale. Da qualche anno circolavano voci su un ipotetico seguito, anche se non sembravano particolarmente attendibili. Alla produzione della realizzazione, Akiva Goldsman con la sua Weed Road Pictures (ma si occuperà anche della sceneggiatura), J.J. Abrams con Bad Robot e Hannah Minghella. Ad ora non sappiamo ancora se torneranno nel film i pittoreschi personaggi che abbiamo visto all’interno del titolo precedente, ma siamo sicuri che nel più breve tempo possibile conosceremo qualche dettaglio in merito.

Constantine serie tv cinematographe.it

Detto questo, è ancora ignota, inoltre, la storia che verrà raccontata all’interno di Constantine 2: nella scena post credits del primo film, abbiamo osservato il protagonista andare sulla tomba del suo amico Chas Kramer (Shia LaBeouf), per poi accorgersi, un attimo dopo, che proprio Chas lo stava osservando appollaiato sulla lapide in forma di angelo. Quando John abbandona il cimitero, il ragazzo spicca il volo con le sue poderose ali. Mentre attendiamo informazioni più precise sul lungometraggio, che ricordiamo, sta ancora in una fase di pre-produzione, vi rammentiamo che è ancora in programma una serie televisiva reboot sul personaggio in mano all’HBO, che dovrebbe cominciare la produzione nel 2023.

Leggi anche Constantine, Keanu Reeves: “Un sequel? Non vedo perché no…”