Constantine 2: Lorenzo di Boneventura è ancora incerto sul film

Il famoso produttore esecutivo è stato dietro anche il primo capitolo, arrivato nelle nel 2005.

Constantine è sicuramente uno dei film più sottovalutati di Warner Bros.: il progetto, arrivato nelle sale nel 2005, ha portato sul grande schermo uno dei personaggi più importanti dei fumetti DC (in particolare della linea adult Vertigo) ovvero John Constantine protagonista della serie Hellblazer, un’occultista e demonologo fumatore che si trova a combattere demoni e altre forze del male provenienti dall’Inferno. In quell’occasione, questo antieroe è stato incarnato da Keanu Reeves (Dracula di Bram Stoker, Matrix) che si è notevolmente affezionato al personaggio, a tal punto da volere a tutti i costi, insieme al regista Francis Lawrence (Red Sparrow, Hunger Games), un ritorno della saga con un sequel che è ancora al centro di un dibattito.

Constantine 2 è in trattative con anche Keanu Reeves che spinge per il sequel

Constantine 2 - cinematographe.it

Se però nello scorso autunno sembrava che l’ipotesi Constantine 2 non fosse per niente lontana, con il cambio di direzione di DC Studios che ha visto James Gunn e Peter Safran al vertice della company, tutto è stato messo pesantemente in discussione con lo stesso Reeves che ha raccontato di aver parlato personalmente con James Gunn riguardo la faccenda, anche se non si conosce l’esito di questa chiacchierata. Nelle ultime ore, a quanto pare, è arrivato un aggiornamento sulla questione che in realtà non sembra affatto positivo. Lorenzo di Bonaventura, produttore esecutivo del primo film, durante una recente intervista con ComicBook riguardo il suo lavoro per Transformers: Il Risveglio, ha spiegato di non sapere molto sul progetto, rivelando una grossa incertezza.

“Non lo so. Non sono coinvolto in modo così intricato come gli altri. Quindi non sono sicuro dello stato in cui ci troviamo in questo momento.”

Vi ricordiamo che il primo Constantine è stato prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Vertigo Entertainment, The Donners’ Company, 3 Arts Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Weed Road Pictures con la distribuzione in italiano ad opera di Warner Bros. Pictures.

Leggi anche Constantine 2: Keanu Reeves ha parlato con James Gunn