Constance Wu rivela di aver ricevuto molestie sessuali da un produttore e confessa: “ecco perché non ho mai fatto il suo nome”

L'attrice, nata a Richmond, ma originaria di Taiwan, ha raccontato un terribile episodio.

Constance Wu è una nota attrice americana del 1982, nata a Richmond, in Virginia, ma originaria di Taiwan, in Cina, con i genitori che sono emigrati da questo paese. La diva si è fatta particolarmente notare per i suoi lavori sul grande e piccolo schermo, ottenendo tra l’altro diversi riconoscimenti per il suo talento recitativo. Al cinema, l’artista ha debuttato nel 2006 con Stephanie Daley, per poi lanciarsi in Sound of my voice (2011), Parallels (2015), Crazy & Rich (2018). In televisione, invece, la star asiatica è apparsa in Law & Order (2006), Torchwood (2011), Franklin & Bash (2014), Fresh Off the Boat (2015-2020). Proprio sul set di quest’ultima serie televisiva, l’attrice ha avuto diversi problemi molto gravi.

Constance Wu - Cinematographe
Credits: MATT WINKELMEYER/GETTY IMAGES.

Constance Wu ha raccontato tutto al Red Table Talk

In una recente intervista per Red Table Talk, programma condotto da Jada Pinkett Smith, Adrienne Banfield-Norris e Willow Smith, come riportato da Insider, Constance Wu ha spiegato di aver subito delle molestie da un produttore proprio mentre girava Fresh Off the Boat, spiegando tra l’altro che all’inizio non voleva denunciarlo per non impedire che lo show venisse cancellato.

È divertente perché le persone mi stavano praticamente cancellando per essere ingrato e sgraziato. E dicevano che non pensavo al lavoro delle altre persone nello show e a quanto fosse egoistico e a come mi comportavo come una diva. Quello che la gente non si rendeva conto è che durante i miei primi due anni in Fresh Off the Boat, sono stata molestata sessualmente, intimidita e minacciata tutto il tempo. Poiché questa serie era una sorta di faro di rappresentazione per gli asiatici americani, e io sono diventata in qualche modo un simbolo di rappresentazione, non volevo macchiare lo spettacolo con accuse di molestie sessuali contro l’unico uomo asiatico americano che stava facendo tutto questo un lavoro migliore per la comunità.

Constance Wu, che aveva accennato alla cosa anche durante il The Atlantic Festival a settembre, ha spiegato che questo individuo, di cui non ha rivelato il nome, voleva che mettesse delle gonne corte sul set e che ha voluto un massaggio particolare partito da una gamba per arrivare altrove.

Leggi anche Goodbye, Vitamin: Constance Wu nel cast dell’adattamento

Fonte: Insider