Comic-Con 2018 – Venom: la nostra descrizione del trailer e lo SPOILER del regista

Le novità dal nostro incontro con il regista di Venom, Ruben Fleischer, e con gli attori Tom Hardy e Riz Ahmed: tutto dal panel di Sony Pictures.

La nostra descrizione del trailer di Venom e le dichiarazioni di Tom Hardy, Riz Ahmed e del regista Ruben Fleischer

Uno dei grandi film attesi nell’autunno è senza dubbio Venom. Il panel di Sony Pictures, che ha riempito la Hall H nella serata di venerdì, ha accolto con grande entusiasmo i due protagonisti della pellicola, Tom Hardy e Riz Ahmed. Con loro anche il regista Ruben Fleischer.

Il panel entra subito nel vivo, con la visione del trailer di Venom. Dark, quasi horror, ma anche ironico, l’adattamento cinematografico dell’omonimo antagonista di Spider-Man si distacca dai cinecomics a cui siamo abituati per concentrarsi sulla storia di un uomo che cerca di controllare la sua natura.

Il regista spiega il motivo per cui ha deciso di realizzare il film e perché la scelta è ricaduta proprio su Tom Hardy:

L’ho fatto perché è il personaggio più dark. A differenza di altri film Marvel, questo é più dark e complicato. Non ci sono eroi. Sappiamo tutti perché Tom Hardy era perfetto. Sono un suo fan, amo tutto quello che ha fatto. Per me era un sogno diventato realtà. È un piacere lavorare con lui.

La parola è passata poi a Tom Hardy, che non ha esitato a spiegare la sua dedizione per il personaggio:

Venom è, per me, il supereroe Marvel più cool, senza offesa per nessuno. Mi piace come appare. Mio figlio è un suo grandissimo fan. Volevo fare qualcosa che mio figlio potesse guardare. [Riferendosi al fatto che tutti i suoi lavori sono crudi e violenti, quindi non adatti ai minori.]

Nessuno spoiler sul film. Sia gli attori che il Fleischer si sono mantenuti sul vago, proprio per non rovinare la sorpresa ai fan che andranno a vedere Venom. Tom Hardy si è limitato a descrivere Eddie Brock come “un perdente, un antieroe”.

A proposito del suo personaggio, Riz Ahmed ha affermato:

Carlton Drake è un genio e un milionario. Sta cercando di rispondere alla domanda ‘qual è il futuro dell’umanità?’ Sta esplorando la vita nello spazio ed ecco perché si interessa alla simbiosi. Ma non voglio spoilerare troppo. Cerca di fare il meglio per l’umanità.

Bocca cucita anche sul personaggio di Michelle Williams, che in Venom è Anne Weying, moglie di Eddie. Hardy ha dichiarato che lavorare con l’attrice è stato fantastico, soprattutto perché è stata super paziente nei suoi riguardi. Nei fumetti, il personaggio è una donna forte, perciò potremo forse aspettarci di vederla in qualche scena d’azione o altro? Altra donna presente nel film è quella interpretata da Jenny Slate. L’attrice ricopre il ruolo della leader dell’organizzazione.

Vedi il video di Tom Hardy e Michelle Williams sul set di Venom

Inoltre, Fleischer potrebbe aver svelato un grosso spoiler. Il regista ha affermato che in Venom non ci sono eroi e che lui stesso è un antieroe. Tuttavia, questo non esclude il fatto che potrebbero esserci altri nemici con cui il simbiote si troverà faccia a faccia. Quasi al termine dell’incontro, Fleischer ha spiegato che Venom è un film a sé, ma gli piacerebbe comunque vederlo interagire con l’Uomo Ragno.

Sarebbe bello vedere Spider-Man e Venom in un film insieme.

Venom esce nelle sale italiane il 4 ottobre.