Comic-Con 2016: Kevin Feige parla del futuro del Marvel Cinematic Universe

Il Marvel Cinematic Universe si è espanso durante il fine settimana. Il mondo dedicato ai supereroi ha aggiunto diversi nuovi membri del cast per la sua prossima line-up di film, tra cui Brie Larson, che intepreterà niente meno che Capitan Marvel.

Con l’aggiunta di tanti nuovi e giovani eroi, come Tom Holland, alias Spider-Man e Black Panther alias Chadwick Boseman, sembra che una nuova squadra di Vendicatori si stia formando, prendendo il posto dei ragazzi che sono stati alla ribalta per circa 10 anni, che ora potrebbero uscire di scena.

Kevin Feige parla dell’evoluzione del MCU al Comic-Con 2016

Parlando al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige dopo il panel del padiglione H che si è tenuto al San Diego Comic Con sabato, ComicBook.com è riuscito a penetrare nella mente dell’uomo dietro ai Marvel Studios, scoprendo quello che ha in programma per il futuro per quanto riguarda gli amati Vendicatori. Saranno Robert Downey Jr. e Chris Evans ad essere eliminati, lasciando spazio a Tom Holland e Brie Larson?

“Bisogna sempre guardare i fumetti, come facciamo, e si guarda come si spostano e cambiano i ruoli, ed i personaggi che vanno via per un po’ e quelli che ritornano”, dice Feige. “Avrei immaginato che ci saremmo arrivati presto ma per fortuna, siamo anni di distanza da tale evento. Tutto quello che stiamo facendo in questo momento, è focalizzarci sui nove film che saranno prodotti nel corso dei prossimi tre anni e che occupano tutto il nostro tempo e tutti i nostri pensieri, comprendendo tutti quei grandi attori che hai appena citato con i relativi personaggi “.

Per quanto riguarda i film stessi, la Marvel ha un quadro abbastanza chiaro del futuro, parte de quale non è stato ancora rivelato al pubblico.

“Guardiamo sempre verso l’orizzonte, che di solito dista circa 5 anni”, spiega Feige. “A volte, anche questa è una sorta di chimera, a volte va anche oltre. Questo è ciò a cui di solito puntiamo. In questo momento, sappiamo tutto e abbiamo annunciato tutto fino al 2019. Abbiamo idee abbastanza chiare di dove andremo nel 2020 – 2021, che suona ancora come un futuro esageratemente lontano per me, ma il  2021 è ancora in evoluzione fino al 2025. “