L’avete riconosciuta? Era la famosa Morticia della famiglia Addams, oggi ha 69 anni ed è stata al centro di uno scandalo

La famiglia Addams è una delle più tenebrose del mondo del cinema: ecco che fine ha fatto Morticia Adams e le vicende che la riguardano negli ultimi anni

La storia della famiglia Addams è una delle più conosciute a livello internazionale, sopratutto per la bella ironia gotica che la rappresenta. In questo strambo gruppo troviamo anche l’elegante Morticia Addams, interpretata dall’iconica Anjelica Huston per la prima volta nel film del 1991 diretto da Barry Sonnenfeld. In molti, dopo tanti anni dall’uscita della pellicola, si domandano come sia oggi la donna, ma sopratutto quali sono le vicende tanto chiacchierate che la coinvolgono.

La famiglia Addams: la trama del film di Barry Sonnenfeld

Il film La famiglia Addams del 1991 narra una delle tante vicende che coinvolge i protagonisti di questa strana famiglia. Il tutto prende origine dal desiderio di tutti i componenti di rivedere lo zio Fester Addams, scomparso 25 anni prima per una lite con il capo famiglia, Gomez Addams (Raúl Juliá). Ogni anno, periodicamente, l’intera famiglia si riunisce in una seduta spiritica per riuscire a contattare il parente scomparso, ma ogni anno il tutto finisce in un vero e proprio fallimento. A causa di alcune problematiche personale dell’avvocato di famiglia, Trully Alford (Dan Hedaya), alla seduta spiritica di quell’anno partecipa anche Gordon Craven (Christopher Lloyd), il quale ha una grande somiglianza con lo scomparso Zio Fester e che, per volere dell’avvocato, prende parte al nucleo familiare proprio come finto Fester Addams.

La famiglia Addams

Alla fine, dopo aver passato tanto tempo con la famiglia Addams, dopo aver cominciato a capire le loro stranezze e ad apprezzarli veramente, vediamo che lo stesso Gordon Craven si affeziona a tutti loro. Come si può presupporre, la storia continua mandando tutto a rotoli, ma il finale sicuramente lascia tutti spiazzati e a bocca aperta. Di fatto, questo lavoro ha consacrato ancor di più i personaggi, che prendono vita per la prima volta da alcuni fumetti del vignettista Charles Addams, ma che si ritrovano anche in una serie televisiva agni Sessanta. Inoltre, sappiamo che a questo primo film ne segue un altro nel 1993: La famiglia Addams 2.

Morticia Addams: com’è adesso l’attrice Anjelica Huston e quali fatti di cronaca la riguardano?

Attrice di Morticia Addams

Anjelica Huston è nata l’8 luglio del 1951 a Santa Monica, in California, ed ha, attualmente, 69 anni. La sua interpretazione di Morticia Addams è stata sicuramente un quid in più rispetto alla sua carriera, già molto avviata. Infatti, nel 1985 la donna ha vinto il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film L’Onore dei Prizzi, diretto da John Huston.

L’attrice premio Oscar, una paio di anni fa, ci ha tenuto a dire la sua su alcuni scandali che riguardano personaggi molto noti del mondo dello spettacolo. In un’intervista chilometrica per Volture, Anjelica Huston ha dato i suoi pareri su diversi personaggi del mondo dello spettacolo, togliendosi in questo modo alcuni sassolini dalle scarpe. Tra i più interpellati in questa situazione vediamo: Woody Allen, Roman Polanski, Penny Marshall, Carrie Fisher e addirittura Oprah Winfrey. Insomma, non si tratta sicuramente di una donna con i peli sulla lingua.

Leggi anche L’avete riconosciuta? Ecco com’è oggi la piccola Newt di Alien