L’avete riconosciuta? Ecco com’è oggi la piccola Newt di Alien

  1. Alien è un film fantascientifico del 1986 scritto e diretto da James Cameron e interpretato da Sigourney Weaver, Michael Biehn, Paul Reiser e Lance Hentiksen. Alien segue la storia di Ellen Ripley, mentre si scontra insieme al suo equipaggio con una creatura aliena ostile. Uno dei personaggi di Alien è anche la piccola Rebecca Jorden, meglio conosciuta come Newt.

Chi era Newt di Alien?

alien, cinematographe.it

Newt è stata l’unica sopravvissuta dell’insediamento di Hadley’s Hope su Acheron, a seguito dell’infestazione della colonia di Xenomorfi. Era la figlia di Russ e Anne Jorden e la sorella minore di Timmy Jorden. L’unità del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, inviata sulla Luna nel 2179, la scoprì nascosta nel sistema di ventilazione della colonia. Successivamente si è avvicinata a Ellen Ripley, comportandosi con lei come una figlia. La piccola protagonista fu interpretata da Carrie Henn, che con il suo viso dolce riuscì a far innamorare tutti i fan della saga. Ma che fine ha fatto l’attrice? Ecco chi è e cosa fa ora Carrie Hann.

Ecco chi è Carrie Henn

alien, cinematographe.it

Carrie Henn – nata il 7 maggio del 1976 – è figlia del sergente Kenneth Henn, sottufficiale dell’Areonautica degli Stati Uniti, e dell’infermiera Roseleen Henn. I doveri del padre di Henn portarono la famiglia a trasferirsi in Inghilterra a metà anni ’80. Nel 1984 la bambina venne scoperta da alcuni agenti cinematografici, mentre era nella mensa della sua scuola. Successivamente fu invitata ai Pinewood Studios, dove la Henn fece un’audizione, ottenendo la sua parte nel film Alien. Fin da allora, la ragazza non ha più continuato la sua carriera di attrice.

Nel luglio del 2005, la ragazza si è sposata con Nathan Kutcher e insieme hanno avuto una figlia. Il 26 aprile del 2014 Claire si è presentata, insieme a tutto il cast di Alien allo Stampede Corral al Calgary Comic & Entertainment Expo. I suoi unici film sono stati Aliens – scontro finale, Triborn e Alien Evolution. Dopo la sua parentesi di attrice, Claire Henn ha intrapreso la carriera scolastica e ora è un’insegnante di scuola elementare alla Shaffer Elementary School di Atwater in California, dove abita insieme a suo marito.


Leggi anche L’avete riconosciuta? Ecco com’è oggi Samara Morgan di The Ring