Com’è cambiata Scarlett Johansson negli anni? La sexy Vedova Nera sembra quasi irriconoscibile in queste foto

“Credo decisamente nella chirurgia plastica. Non voglio essere una vecchia strega. Non c’è divertimento in questo”. È così che esordiva Scarlett Johansson nel 2004 durante un’intervista. Pochi anni dopo però ha negato ogni suo contatto con la chirurgia plastica, affermando poi nel 2007 che tutte quelle sue dichiarazioni erano “oltraggiose e diffamatorie”, minacciando perfino delle azioni legali. Tuttavia, i sospetti che la star della Marvel abbia fatto ricorso a qualche punturina qua e là l’hanno seguita fino a oggi. Con i suoi occhi verdi e le labbra pungenti, Scarlett Johansson è sempre stata una delle bellezze vantate da Hollywood, con una combinazione di geni praticamente perfetta. Diamo uno sguardo al cambiamento della sexy Vedova Nera.

Scarlett Johansson negli anni ’90

In questa foto – probabilmente alla sua prima premiere – Scarlett Johansson aveva solo 12 anni, dove vediamo il suo colore dei capelli naturali (che non erano biondi, ma castano chiaro). Il rossetto che Scarlett ha usato in quel periodo era semplicemente adatto a una ragazzina della sua età degli anni ’90: nude, che metteva in risalto le sue labbra.

Scarlett Johansson dal 2000 a oggi

Quando ha debuttato in Ghost World a 17 anni, il suo aspetto era in qualche modo cambiato. Si truccava molto di più (comprese le labbra carnose), rendendola una donna molto più matura. Nel 2002 invece, l’attrice si tinge i capelli di rosso, creando un trucco molto più sofisticato e portando molto fiera un anello al naso. I suoi lineamenti diventano molto più maturi, creando la bellissima donna che stava diventando.

Dal 2003 invece Scarlett Johansson ha cambiato totalmente il suo look, presentandosi alle varie premiere sempre con i capelli biondi, ma con tagli differenti: corti, portati alla lunghezza delle spalle, lunghi, mossi. Con i capelli biondi Scarlett mette in risalto le sue qualità da star, soprattutto quando li accompagna con un rossetto rosso che la rende elegante e sexy.

Poco prima del suo ruolo di Vedova Nera in Iron Man 2, Scarlett si tinse i capelli, facendoli più scuri, per poi tornare bionda, solo l’anno successivo. Come se non bastasse, nel 2012, quando fu scelta per il suo ruolo in The Avengers, l’attrice torna rossa e, indovinate un po’?, era perfetta anche con quel colore di capelli.

Nel 2014 l’attrice fa una cosa che terrorizza tutte le donne, uno di quei cambiamenti radicali per cui tutte piangono per giorni, se non addirittura mesi. Tagliò i capelli, subito dopo aver dato alla luce la sua prima bambina. Questo taglio la rendeva sia elegante, ma all’occasione anche molto punk, se accompagnato con il giusto make up.

Scarlett ha portato questo taglio – con i vari cambiamenti di colore – fino al 2019, quando ha iniziato a farli crescere e tenerli così, fino ad oggi, che si presenta bella – magari non del tutto naturale – ma con una luce dentro che le fa brillare gli occhi e il sorriso.

Leggi anche Quanto ha guadagnato Scarlett Johansson per Black Widow? La cifra è davvero eroica!