Comcast presenta il suo servizio di streaming, che si chiama “Flex”

Ecco come sarà organizzato il servizio di streaming di Comcast.

Comcast ha dichiarato che Flex sarà un hub esclusivo dedicato ai suoi clienti disponibile solo su Internet

Il gigante del “via cavo” di Philadelphia – Comcast – creerà anche servizi gratuiti, supportati dalla pubblicità, disponibili tramite il servizio per i propri utenti. Flex partirà il prossimo 26 marzo e costerà 5 dollari al mese. Anche Apple, come riporta Variety, dovrebbe lanciare un’offerta simile la prossima settimana.

Matt Strauss, vice presidente Xfinity Services Cable, ha detto:

Flex è rivolto ai clienti di Comcast che non si abbonano ai servizi via cavo e video dell’azienda. Questi consumatori potrebbero infatti desiderare di accedere ai vari programmi in banda larga. Si tratta di aggregare l’esperienza dell’utente in una singola app che abbia tutti i contenuti.

Gli abbonati potranno accedere alle app che hanno già sottoscritto e ad oltre 10.000 film e programmi TV online gratuiti di come ESPN3, Xumo, Pluto, Tubi TV, Cheddar, YouTube, ha detto la compagnia. Netflix, Amazon Prime Video, HBO e Showtime saranno tra i servizi offerti da Comcast, compresi nel pacchetto di offerta. Come sapete, tempo fa, l’azienda via cavo sperava di acquisire gli assets Fox al posto di Disney e ha fatto di tutto per accaparrarsi il super deal – anche proponendo soldi in contanti – ma, alla fine, l’ha spuntata la Casa di Topolino e ieri è stata ufficializzata la fusione.

Fonte: Variety