Collateral Beauty: Will Smith contro Star Wars: Rogue One

Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno annunciato oggi che Collateral Beauty, del regista David Frankel con Will Smith, Helen Mirren, Edward Norton, Naomie Harris e Michael Pena, arriverà al cinema il 16 dicembre 2016, il medesimo giorno in cui giungerà nelle sale il film della Walt Disney Pictures e della Lucasfilm, Rogue One: A Star Wars Story.

Collateral Beauty fa leva sulla figura di Will Smith, che sperimenta un’esperienza personale tragica. I suoi colleghi ceracto di aiutarlo a uscire dalla depressione, sperimenatndo un nuovo metodo, che funziona, ma in maniera inimmaginabile.
Il progetto della The PalmStar Media e Likely Story è prodotto dalla Anonymous Content di Michael Sugar e Bard Dorros, con Allan Loeb, che ha scritto al sceneggiatura. Il CEO di PalmStar Kevin Frakes sarà il produttore esecutivo insieme a Anthony Bregman della Likely Story e a Steven Pearl. Smith di Overbrook sarà il co-produttore.

Collateral Beauty: Will Smith contro Star Wars: Rogue One

Per quanto riguarda Rogue One: A Star Wars Story è diretto da Gareth Edwards e annovera nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

Will Smith sarà presente nel prossimo Zona D’Ombra, nelle sale a partire dal 17 marzo. Il film, che negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati per la presenza di materiale e linguaggio non adatto, tematiche ed immagini disturbanti, vede due nomination a miglior attore per Smith: una ai Golden Globe e una ai Satellite Awards. La sceneggiatura è basata in parte sull’articolo del 2009 uscito su GQ “Game Brain”, di Jeanne Marie Laskas. I produttori sono Ridley Scott, Giannina Facio, David Wolthoff, Larry Shuman e Elizabeth Cantillon. David Crockett e Michael Schaefer ne sono invece i produttori esecutivi. Il team di produzione di Landesman comprende il direttore della fotografia Salvatore Totino, lo scenografo David Crank, l’editor Premio Oscar William Goldenberg, e la costumista Dayna Pink.