Colin Trevorrow alla regia di Atlantis per Universal Pictures

Il regista Colin Trevorrow sta collaborando con Universal Pictures per Atlantis, un thriller sulla mitica città sommersa di Atlantide.

Il regista di Jurassic World: Dominion Colin Trevorrow pensa già al suo prossimo progetto, un film su Atlantide

Mentre si prepara a ricominciare la produzione di Jurassic World: Dominion, il regista Colin Trevorrow sta collaborando con Universal Pictures per Atlantis, un thriller sulla mitica città sommersa che il regista produrrà con la sua casa di produzione, la Metronome Film Co. Basato su una storia di Trevorrow e Matt Charman (Il Ponte delle Spie), Atlantis sarà scritto da Dante Harper, i cui precedenti script includono le sceneggiature originali di All You Need Is Kill, che è diventato il thriller sci-fi con Tom Cruise Edge Of Tomorrow, Alien: Covenant e più recentemente Forever, per il regista di Rogue One Gareth Edwards.

A differenza delle precedenti pellicole sulla mitica città sottomarina, l’Atlantide di Colin Trevorrow si trova in un continente perduto nell’Oceano Indiano tra Africa, India e Oceania. È una civiltà multiculturale con una propria tecnologia avanzata. Queste prime informazioni ricordano molto l’apprezzato film Atlantis- L’Impero perduto, su cui Disney è al lavoro per un remake live-action.

Il regista e produttore ha ideato il progetto nel 2018, ma l’ha tenuto nascosto per dare al suo team creativo – guidato dallo scenografo Kevin Jenkins (Star Wars: Episodio IX e Jurassic World: Dominion) – il tempo di cercare e costruire il mondo prima di arrivare alla stesura della sceneggiatura. Atlantis diventa così il secondo progetto di Metronome alla Universal. Il primo è Space Opera, un musical con il produttore Marc Platt basato sul libro di Catherynne Valente. Metronome ha sede nel Regno Unito, dove Trevorrow vive dal 2016.