Belly of the Beast: Colin Farrell e Ben Stiller protagonisti del film ispirato a una storia vera

Colin Farrell e Ben Stiller per la prima volta insieme sul grande schermo in Belly of the Beast, nuovo film del regista di Estranei Andrew Haigh.

La notizia era già un po’ nell’aria, ma adesso è arrivata l’ufficialità. Come riporta in esclusiva Deadline, Colin Farrell e Ben Stiller saranno protagonisti di Belly of the Beast, film diretto da Andrew Haigh, regista del recentissimo Estranei. Ispirato ad una storia vera, il progetto sarà presentato nei prossimi giorni a Cannes.

Ben Stiller e Colin Farrell protagonisti di Belly of the Beast, i primi dettagli sulla trama del film

Belly of the Beast; cinematographe.it

Belly of the Beast è basato sull’omonimo romanzo non-fiction del 1981 scritto da Jack Henry Abbott. Il libro raccoglie le lettere che Abbott scrisse al giornalista Norman Mailer mentre era in carcere. Una volta rilasciato sulla parola, Abbott ha lottato per riadattarsi alla vita di tutti i giorni, e dopo poche settimane si è nuovamente macchiato di un terribile crimine. Ben Stiller interpreterà Mailer, mentre Colin Farrell vestirà i panni di Abbott. La sceneggiatura del film – basata anche sul romanzo del 2017 dal titolo Jack and Norman: A State-Raised Convict and the Legacy of Norman Mailer’s ‘The Executioner’s Song scritto da Jerome Loving, in cui viene descritta nel dettaglio la relazione tra Mailer e Abbot – vede la firma dello stesso regista Andrew Haigh e quella di Alexis Jolly. Il progetto sarà prodotto da Colin e Claudine Farrell, Alison Rosenzweig e Michael Gaeta. Jillian Apfelbaum, Tristen Tuckfield e Nic Gordon ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.