Coldest City: James McAvoy nel cast del film con Charlize Theron

È stato confermato che il regista di John WickDavid Leitch, dirigerà Charlize Theron nella spy story Coldest City. Oggi, il thriller di spionaggio si è assicurato un altro co-protagonista. Variety riporta che James McAvoy è entrato nel cast del film per recitare in un ruolo ancora non specificato. Questa notizia ci arriva dopo quella da cui abbiamo appreso che l’attore ha sostituito Joaquin Phoenix nel film di M. Night Shyamalan ancora senza titolo. Quest’ultimo progetto andrà in produzione dopo Coldest City.

Coldest City: Charlize Theron sarà la “super-spia” Lorena Broughton

Il thriller è incentrato sugli eventi che seguono il ritrovamento del corpo morto di un agente sotto copertura del MI6, alla vigilia della caduta del Muro di Berlino. Charlize Theron è nei panni della “super-spia” Lorena Broughton, che ha il compito di recuperare la lista, contenente tutti i nomi degli agenti che lavorano sotto copertura a Berlino, che l’uomo avrebbe dovuto portare nella Berlino Ovest. La Broughton rischierà la propria vita per salvare quella degli altri agenti britannici e si troverà ad esplorare una cultura piena di inganni e doppio gioco dove nessuno può veramente fidarsi di nessuno.

David Leitch dirige da una sceneggiatura di Kurt Wimmer. Lo sceneggiatore non è nuovo al genere: ha lavorato anche per The Recruit e per l’adattamento del romanzo di spionaggio russo, Salt. Inizialmente, David Leitch avrebbe dovuto dirigere Coldest City insieme a Ciad Stahelski, con il quale ha già collaborato per John Wick, ma alla fine, i due hanno deciso di separarsiCiad Stahelski sarà alla regia di John Wick 2 e David Leitch prenderà il timone di Coldest City.

James McAvoy ha recentemente terminato le riprese di X-Men: Apocalypse, di cui è prevista l’uscita il 27 maggio 2016. Vedremo l’attore anche in Victor Frankenstein, al fianco di Daniel Radcliffe, Jessica Brown Findlay e Andrew Scott. Quest’ultimo film uscirà nei cinema il 25 novembre. Cosa ne pensi di James McAvoy accanto a Charlize Theron in questo thriller di spionaggio? Coldest City arriverà nelle sale nel 2017.

Fonte: Movieweb