Clouds: il nuovo film in arrivo in esclusiva su Disney + in autunno

Clouds è la vera storia di Zach Sobiech, un musicista 17enne dotato di grande talento, purtroppo affetto da un raro tumore osseo.

Disney ha annunciato che un nuovo film, chiamato Clouds, arriverà in esclusiva su Disney + questo autunno

Il film, che ha recentemente completato la produzione a Montreal, è basato sul libro di memorie Fly a Little Higher di Laura Sobiech, madre di Zach Sobiech. Diretto e prodotto dal co-fondatore dei Wayfarer Studios Justin Baldoni (Five Feet Apart), Clouds è la prima acquisizione di un film narrativo dal team Disney + Global Content e sarà disponibile in esclusiva in tutti i mercati Disney +.

Clouds è la vera storia di Zach Sobiech, un musicista 17enne dotato di grande talento, purtroppo affetto da un raro tumore osseo (osteosarcoma). Il film segue il viaggio di Zach nel corso del suo ultimo anno mentre attraversa le complessità dell’amore, dell’amicizia, della famiglia e si lascia alle spalle un’eredità musicale. Il film è interpretato da Fin Argus nei panni di Zach Sobiech, Sabrina Carpenter nei panni della sua migliore amica e compagna di gruppo Sammy, Madison Iseman nei panni della fidanzata di Zach, Amy, Thomas Everett Scott e Neve Campbell nei panni dei suoi genitori, Laura e Rob.

Percy Jackson: la serie reboot in sviluppo per Disney +

Mi sono innamorato della gioia contagiosa e dello spirito di Zach sette anni fa, quando ho realizzato un breve documentario sulla sua vita. Poco prima che ci lasciasse, gli ho fatto una promessa che avrei fatto tutto il possibile per assicurarmi che il mondo ascoltasse la sua musica“, ha detto Baldoni. “Nell’era del COVID-19, con il futuro delle attività cinematografiche in sospeso, per me era estremamente importante garantire che il messaggio di speranza, fede e trionfo di Zach di fronte alle avversità avesse davvero l’opportunità di toccare cuori in tutto il mondo possibile. Ecco perché sono così entusiasta di collaborare con Disney + per il mio primo film con il nostro marchio Wayfarer Studios, in quanto rappresentano la casa e la piattaforma perfette per portare l’incredibile storia di Zach nel mondo “.

Justin ha creato un commovente e incoraggiante tributo a Zach, la cui storia ci mostra il potere dell’ottimismo, della musica e della connessione umana“, ha affermato Ricky Strauss, presidente, Content & Marketing, Disney +. “Dato che il nostro team cerca storie nel mondo che intrattengono e ispirano, Clouds si adatta perfettamente a Disney + e al nostro pubblico globale.” Di seguito potete vedere le prime tre foto del film: