Cleopatra Jones: la Warner Bros. approva il remake di Misha Green

Ci sarà un remake di Cleopatra Jones, il film del filone blaxploitation, che ebbe un gran successo negli anni '70, sceneggiato e prodotto da Misha Green.

La Warner Bros. realizzerà un remake di Cleopatra Jones, film al femminile del 1973 appartenente al genere della blaxploitation, la cui protagonista era Tamara Dobson, nei panni dell’agente speciale che sfruttava il suo lavoro da modella come copertura quotidiana, e come scusa per viaggiare alla volta di posti esotici. La pellicola ebbe, nel 1975, un sequel, intitolato Operazione casinò d’oro (Cleopatra Jones and the Casino of Gold), diretto da Charles Bail.

Lo studio ha assunto Misha Green per sceneggiare e produrre il remake di Cleopatra Jones, una pellicola che, in parte, presenta la controparte femminile di James Bond. Questi paragoni sono stati fatti quando è uscito il film originale, in parte perché la Jones era particolarmente esperta nelle arti marziali, e guidava una Corvette Stingray, equipaggiata con ogni tipo di arma automatica. Nel film originale, la protagonista doveva affrontare un boss della droga, di nome Mommy (Shelley Winter), con lo scopo di distruggere delle piante d’oppio.

Misha Green è la co-creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie tv Underground. Sta lavorando, attualmente, con i produttori esecutivi Jordan Peele e J.J. Abrams alla serie dell’HBO, Lovecraft. È anche produttrice e sceneggiatrice del film Netflix The Mother.

Cleopatra Jones è stato anche oggetto di una parodia in Austin Powers in Goldmember, film in cui Beyoncé interpreta un personaggio chiamato Cleopatra Foxxy.

Fonte: Deadline