Claudio Sorrentino è morto, addio alla voce italiana di John Travolta

È morto a 75 anni il doppiatore e attore Claudio Sorrentino. Sua la voce di molti divi come John Travolta, Mel Gibson e Bruce Willis.

Ci lascia il celebre doppiatore Claudio Sorrentino, inimitabile voce di John Travolta e Mel Gibson

È morto a 75 anni il doppiatore e attore Claudio Sorrentino. Era ricoverato a Roma a causa del COVID. Sorrentino era l’inimitabile voce di tante star di Hollywood, come John Travolta, Bruce Willis e Mel Gibson. Nato a Roma nel 1945, aveva iniziato la carriera di attore fin da piccolo, lavorando per delle compagnie teatrali e, a metà degli anni Cinquanta, aveva iniziato a fare il doppiatore. Dieci anni dopo andava per la prima volta in televisione, come conduttore televisivo. Celebre la sua conduzione di Tandem insieme a Fabrizio Frizzi per Rai2.

Il suo nome rimane comunque legato a quello del mondo del doppiaggio, attività che ha svolto per tantissimi anni e con grande successo, prestando la voce a numerosi volti di Hollywood come Ron Howard nella comedy Happy Days, Ryan O’Neil di Love StoryBruce Willis nella serie action Die Hard, Sylvester Stallone in Cop Land, John Travolta in Pulp Fiction e in Una canzone per Bobby Long Willem Dafoe in La tentazione di Cristo. Completano la lista altri celebri ed apprezzati attori come Jeff Bridges, Russell Crowe, Geoffrey Rush, Mickey Rourke, Gérard Depardieu e Daniel Day-Lewis!