John Travolta si cimenta nel ballo di Pulp Fiction vestito da Babbo Natale

Lo spot natalizio della società bancaria Capital One vede John Travolta vestito da Babbo Natale in un ambiente natalizio...

Coloro che speravano in una reunion tra John Travolta e Samuel L. Jackson sono stati esauditi, anche se in un modo diverso dal previsto…

In una campagna promozionale in occasione delle imminenti festività natalizie, l’attore John Travolta, che ha interpretato il sicario Vincent Vega in Pulp Fiction del 1994, è apparso nei panni di Babbo Natale per ricreare l’iconica scena di danza del film.

La sequenza distintiva del classico di Quentin Tarantino è diventata da allora una delle danze più riconoscibili nella storia del cinema ed è stata parodiata molte volte. La danza di Pulp Fiction, che vedeva anche Uma Thurman nei panni di Mia Wallace, è stata direttamente influenzata da scene simili nei film della New Wave europea degli anni ’60 8½ e Band Of Outsiders. Da allora è diventato un pezzo iconico della cultura pop e il ruolo di Vincent Vega nel film ha rivitalizzato la carriera di John Travolta.

Sebbene non sia tornato a lavorare con il regista Quentin Tarantino, la sua apparizione nell’ultimo spot di Capital One mostra che John Travolta è ancora irreversibilmente legato al ruolo. Tramite YouTube, lo spot della società bancaria Capital One vede l’attore vestito da Babbo Natale in un ambiente natalizio. Durante lo shopping online, riceve una videochiamata da Samuel L. Jackson, suo co-protagonista in Pulp Fiction. Lo spot si conclude con Mr & Mrs Claus che ricreano l’iconica scena di danza di Tarantino sulle note di Run Run Rudolph di Chuck Berry.

Nel film è stato usato il brano You Never Can Tell di Berry. L’attrice Dana Daurey interpreta la signora Claus nella clip. L’allegra pubblicità di Capital One arriva giusto in tempo per le vacanze. A parte il fatto che il ballo è ben realizzato in forma natalizia, è chiaro che John Travolta si sia divertito molto. L’apparizione di Samuel L. Jackson è una gradita sorpresa e conferma ulteriormente quello di Vince e Jules come uno dei più grandi duetti del cinema di tutti i tempi.

Nonostante sia stato parodiato all’infinito, vedere John Travolta, anche se vestito da Babbo Natale, riprodurre l’iconica coreografia quasi tre decenni dopo è uno spettacolo infinitamente divertente. Speriamo che porti più allegria nel nuovo anno.

Leggi anche: Travolta e il bellissimo post per il compleanno del figlio, a pochi mesi dalla morte della madre