L’avete riconosciuta? Ha sposato in segreto un uomo molto snodato e, nonostante i tradimenti, forma con lui la coppia più bella del mondo
Ha recitato con alcuni dei maggiori sex symbol, ma un solo uomo le ha rapito il cuore!
Ha perdonato gli errori del marito, senza mai lasciarlo
Si possono perdonare i tradimenti ed essere comunque la coppia più bella del mondo. Nonostante le scappatelle, lei è sempre stata in grado di perdonarlo, con una forza di carattere da non scambiare per debolezza. Claudia Mori, una delle bellissime del nostro cinema, ha saputo capire le mancanze di Adriano Celentano, perché evidentemente troppo forte il sentimento che li legava e li lega.
Nata a Roma il 12 febbraio 1944, Claudia Mori muove i primi passi nell’ambiente dello spettacolo ricoprendo il ruolo di Cerasella nell’omonimo film del 1959. Otterrà pure la chiamata in pellicole di spicco, tra cui Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti, e Sodoma e Gomorra di Robert Aldrich.
L’incontro in grado di cambiarle la vita avviene nel 1963 sul set di Uno strano tipo, con Adriano Celentano, che sposa, in gran segreto, il 14 luglio 1964. All’epoca il molleggiato era ancora legato a Milena Cantù e solo in seguito la lascerà. Dal matrimonio vengono alla luce tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda.
Nel 1964 Claudia Mori appare in Super rapina a Milano, primo lungometraggio firmato da Celentano. Proprio allora prende la decisione di cambiare percorso e di buttarsi nella musica. Incide il suo primo disco, intitolato Non guardarmi, e nel Festival di Sanremo del 1970 vince insieme al marito con il brano Chi non lavora non fa l’amore, ciascuno nella rispettiva versione.
Gli impegni sul grande schermo riprendono nel corso degli anni Settanta, quando, al fianco del consorte, gira Er più – Storia d’amore e di coltello e una reinterpretazione di Rugantino. Diretta dal ragazzo della via Gluck, recita nel pluripremiato Yuppi du nella parte di Adelaide. Ed è la protagonista femminile in Culastrisce nobile veneziano, con Marcello Mastroianni.
Non abbandona comunque la professione di cantante e, infatti, raggiunge la vetta dell’hit-parade grazie a Fuori tempo e, successivamente, a Non succederà più. Un pezzo, il secondo, che viene favorito da un presunta crisi di coppia e, perciò, il testo è accolto come autobiografico e provvidenziale. Inutile aggiungere che riusciranno a superare l’eventuale vento di burrasca…