L’avete riconosciuta? Sua zia è una regina di Hollywood, ha avuto un appuntamento con l’amore e ha uno stretto rapporto con l’horror

Buon sangue non mente!

Dalla famosissima zia ha ereditato la passione (e il talento) per la recitazione

Come a chiunque altro abbia vissuto la sua stessa situazione, nei primi anni della carriera le saranno sicuramente arrivate le accuse di essere una “raccomandata”. Quasi fosse una colpa essere la nipote di una delle più grandi interpreti di Hollywood dell’attuale epoca. A ogni modo, Emma Roberts ci ha messo poco per far ricredere gli scettici sul proprio conto, accettando progetti di diverso tipo, anche quelli (almeno sulla carta) a lei meno congeniali. Dalle commedie romantiche alla storie da brivido, ha dato prova di avere il dono della recitazione che le scorre nelle vene.

Betches Emma Roberts Cinematographe

Emma Roberts nasce il 10 febbraio 1991 a Rhinebeck, nello Stato di New York. Fin da piccola trascorre parecchio tempo sul set, durante le riprese dei film della zia Julia, e tali esperienze fanno nascere in lei la voglia di esordire in veste di attrice.

Debutta nella pellicola drammatica Blow (2001), con Johnny Depp e Penelope Cruz, sotto audizione. Intanto, frequenta l’Archer School for Girls a Los Angeles, in California e conquista un piccolo ruolo nel lungometraggio I perfetti innamorati, che vede protagonista Julia Roberts.

anya's ghost, cinematographe

L’occasione per emergere arriva a Emma Roberts sotto forma di una serie tv: Unfabulous, dalla durata di tre stagioni. In Appuntamento con l’amore porta in scena una giovane innamorata, mentre ne L’arte di cavarsela incarna una giovane studentessa di New York al fianco di Freddie Highmore.

Degna di nota è altresì la partecipazione in Scream 4, con il personaggio di Jill Roberts. Nel 2013 recita nella commedia Come ti spaccio la famiglia, insieme a Jennifer Aniston, ed entra nel cast della serie antologica American Horror Story, della quale diventa una colonna portante nel corso delle varie stagioni.

Leggi anche L’avete mai vista Mia Farrow da bambina? È una figlia d’arte, superò la poliomielite e da grande amò due grandi celebrità di musica e cinema