Clarence Williams III, attore di Star Trek e Purple Rain, ci lascia a 81 anni

Clarence Williams III ci ha lasciati all'età di 81 anni. L'attore era meglio conosciuto per aver recitato in Star Trek e Purple Rain.

Clarence Williams III ci ha lasciati all’età di 81 anni. L’attore era meglio conosciuto per aver recitato in Star Trek e Purple Rain

Clarence Williams III era un attore americano che ha recitato in Star Trek nel ruolo di Omet’iklan e ha interpretato il ruolo del padre di Prince nel film Purple Rain. L’attore ci ha lasciati all’età di 81 anni venerdì 4 giugno, a Los Angeles, a causa delle complicazioni dovute al cancro del colon con cui combatteva da anni.

Nato nel 1939, Clarence Williams III ha perseguito la carriera come attore dopo aver servito due anni nell’esercito degli Stati Uniti. Il ruolo che lanciò la carriera di Williams fu quello di un poliziotto sotto copertura, Linc Hayes, nella serie poliziesca la Squadra Mod (1968). Dopo la conclusione della serie nel 1973, ha recitato nella serie di fantascienza Star Trek: Deep Space Nine e nel film drammatico Purple Rain, al fianco di Prince, Apollonia Kotero e Morrisy.

Clarence Williams III ha avuto anche un ruolo ricorrente nella serie TV surreale del 1990, Twin Peaks. Altri ruoli televisivi includono Hill Street Blues, Miami Vice, Burn Vice e molti altri meno conosciuti in Italia. Dal 2003 al 2007, Williams ha avuto un ruolo ricorrente nei panni di Pilby Cross nella serie Mystery Woman.

Un attore di intensità non comune, Clarence Williams III ha iniziato la sua carriera sul palco e ha ricevuto un Tony Award nel 1965 come miglior attore nel potente dramma Slow Dance on the Killing Ground. Nel film di Giuseppe Tornatore, La leggenda del pianista sull’oceano (1998), Williams sfruttò la sua passione per il jazz e le sue radici musicali per interpretare il personaggio di Jelly Roll Morton.

Leggi Anche – Zack Snyder vorrebbe dirigere un film di Dragon Ball Z o un anime

Fonte: Comicbook
Tags: Star Trek