Civil War: la prima clip ufficiale dell’apocalittico film di Alex Garland

01 Distribution ha rilasciato la prima clip ufficiale di Civil War, l’attesissimo nuovo film di Alex Garland (Ex MachinaAnnientamento). Prodotto da A24, la casa di produzione statunitense che ha prodotto film di successo come The WhaleEverything Everywhere All at Once e il recente Past Lives, il film sarà distribuito nelle sale italiane dal prossimo 18 aprile.

La prima clip ufficiale di Civil War

Civil War è ambientato in un futuro prossimo, nel quale gli Stati Uniti stanno combattendo una logorante guerra civile a causa della polarizzazione tra fazioni avverse. Le ostilità, dai social si sono trasferite nella realtà, portando a un vero e proprio conflitto armato. Mentre due candidati lottano per sedersi sulla sedia presidenziale della Casa Bianca, le forze armate attaccano i civili e i giornalisti vengono fucilati a Capitol Hill. In questo clima bellico, una fotoreporter attraversa le zone di guerra e tramite i suoi occhi osserviamo questa terribile realtà.. Il film vede nel cast Kirsten DunstCailee SpaenyWagner MouraStephen McKinley Henderson e Nick Offerman.

Scritto dallo stesso Alex Garland, Civil War è stato prodotto da Andrew Macdonald, Allon Reich e Gregory Goodman. Timo Argillander ed Elisa Alvares hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi.