Cinquanta Sfumature di Nero: il trailer batte il record di Star Wars per visualizzazioni in 24 ore

Cinquanta Sfumature di Nero ha già conquistato un record, battendo il primato mondiale detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza per il trailer più visto nelle sue prime 24 ore, con 114 milioni di visualizzazioni su YouTube, Facebook, Instagram, e altre piattaforme digitali.

Il trailer di Cinquanta sfumature di nero ha detronizzato Star Wars: Il Risveglio della Forza, che ha generato, invece, 112 milioni di visualizzazioni.

La Universal ha rilasciato il teaser martedì mattina, scambiando le bende oscuranti di Cinquanta Sfumature di Grigio con delle maschere. Il primo dialogo, nella clip di due minuti, mostra Anastasia Steele (Dakota Johnson) posare in lingerie per Christian Grey (Jamie Dornan) dicendogli: “Vuoi restare lì a fissarmi?”

Il teaser trailer mostra quindi assaggi di un ballo in maschera e momenti della storia d’amore crescente tra i due, che si erano lasciati al termine di Cinquanta Sfumature di Grigio. Questa volta, niente regole, niente punizioni, e niente più segreti,” dice Anastasia a Christian.

Il video ha generato 39,4 milioni di visualizzazioni in Nord America. E ‘stato sostenuto da trailer localizzati in 32 mercati, guidati da Regno Unito (18,9 milioni), Brasile (12,4 milioni), Francia (9,8 milioni), Messico (6,8 milioni), e Italia (6 milioni).

Entro la prima ora, il trailer ha ricevuto oltre 2,5 milioni di visualizzazioni solo sulla pagina Facebook di Cinquanta Sfumature.

Il nuovo film è basato sul best-seller del 2012 della scrittrice britannica E.L. James. E diretto dal regista James Foley, a partire da uno script del marito della James, Niall Leonard.

Hugh Dancy, Eric Johnson, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford, Max Martini, Bella Heathcote, Kim Basinger, e Marcia Gay Harden saranno i protagonisti di “Cinquanta sfumature di nero”, che arriverà al cinema il 10 febbraio 2017 .