CineMartist omaggia Ennio Morricone e Gian Maria Volonté con due murales

CineMartist, il festival sardo che si terrà dal 27 al 30 agosto a Martis, ha deciso che per la sua terza edizione renderà omaggio a Ennio Morricone e a Gian Maria Volonté.

Per la terza edizione di CineMartist si renderà omaggio a due figure molto importanti per il cinema italiano

CineMartist, il festival sardo sul cinema, ha deciso che per la sua terza edizione- che si terrà dal 27 al 30 agosto a Martis – renderà omaggio a due figure molto importanti per il cinema italiano, ovvero il compositore premio Oscar Ennio Morricone (scomparso di recente) e l’attore Gian Maria Volonté (scomparso nel 1994). L’attore era molto legato alla Sardegna, in particolare all’isola de La Maddalena, amore poi trasmesso alla figlia Giovanna la quale sarà presente giovedì 27 agosto all’inaugurazione delle opere, nate all’interno di un laboratorio didattico di pittura murale in corso a Martis in questi giorni. L’inaugurazione è prevista per le 18:30 e aprirà ufficialmente la terza edizione del festival sardo.

⬇️ 🎬 🎨 Ha inizio oggi il laboratorio di Pittura Murale per ragazzi, con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Mario…

Pubblicato da CineMartist su Martedì 25 agosto 2020

 

CineMartist, festival organizzato dal comune di Martis e dall’Associazione Hypergamma A.P.S., in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Sassari, Le Università di Sassari e Cagliari, la Società Umanitaria di Carbonia e il Nuovo Circolo del Cinema Ficc, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission. Quest’anno CineMartist è vincitore del bando congiunto MIUR-MIBAC “CiPS – Cinema per la Scuola” nella sezione “buone pratiche”. Proiezioni, incontri con registi e un innovativo contest per studenti di cinema che vuole dare una possibilità a giovani filmmaker e allo stesso tempo valorizzare il territorio della rete di progetto che comprende i Comuni di Martis, Chiaramonti, Nulvi, Perfugas e Sedini.