Il CinemaCon 2020 è stato cancellato a causa del Coronavirus

Nemmeno il CinemaCon scampa alle cancellazioni dovute alla pandemia da Covid-19. L'importante evento del settore cinematografico è stato annullato.

Il CinemaCon 2020 è stato cancellato dai suoi organizzatori a causa delle preoccupazioni per la rapida diffusione del coronavirus

Nemmeno il CinemaCon scampa alle cancellazioni dovute alla pandemia da Covid-19. L’importante evento del settore cinematografico è stato annullato. Si doveva tenere dal 30 marzo al 2 aprile a Las Vegas, con la partecipazioni di espositori cinematografici, distributori e partner del settore provenienti da tutto il mondo.

Tom Hanks e sua moglie sono risultati positivi al Coronavirus

Ecco la dichiarazione della NATO da John Fithian e Mitch Neuhauser:

È con grande rammarico che annunciamo l’annullamento di CinemaCon 2020. Ogni primavera, espositori di film, distributori e partner del settore di tutto il mondo si incontrano a Las Vegas per condividere novità e celebrare l’esperienza cinematografica. Quest’anno, a causa del divieto di viaggio dell’Unione Europea, delle difficoltà di viaggio in molte altre aree del mondo e di altre sfide presentate dalla pandemia del Coronavirus, una parte significativa della comunità cinematografica mondiale non è in grado di partecipare al CinemaCon. Mentre i focolai locali diventano sempre più gravi, le circostanze globali ci rendono impossibile organizzare lo spettacolo che i nostri partecipanti si aspettano. Dopo aver consultato i nostri partecipanti, espositori di fiere, sponsor e presentatori in studio, la NATO ha deciso quindi di annullare CinemaCon 2020.