Cinema2Day: i film da vedere mercoledì 11 gennaio nelle sale aderenti, a soli 2 euro

Continua la favolosa iniziativa Cinema2Day, promossa dal Ministro della Cultura Dario Franceschini insieme ad Anica, Anem e Anec. Cinema2Day permette agli spettatori di vedere i film in programmazione a soli 2 euro presso le sale aderenti (qui l’elenco). Ma cosa ci riserva la programmazione mercoledì 11 gennaio? Scopriamolo insieme!

Cinema2Day: i film da vedere mercoledì 11 gennaio nelle sale aderenti, a soli 2 euro

Purtroppo tutti i nuovi film della settimana arriveranno al cinema giovedì 12 gennaio, per cui non potremo usufruire dell’iniziativa per vedere Allied, Silence o The Founder, ma in compenso possiamo approfittarne per recuperare i film della settimana scorsa, molti dei quali meritano davvero di essere visti!

Assassin’s Creed: trailer, trama e cast

Assassin’s Creed CAST: Il film diretto da Justin Kurzel vede nel cast Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons.

Assassin’s Creed TRAMA: In Assassin’s Creed, grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Leggi anche:

Sing: trailer, trama e cast

Sing CAST: Il film d’animazione scritto e diretto da Garth Jennings vede nel cast vocale originale Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane, Scarlett Johansson, John C. Reilly e Leslie Jones.

Sing TRAMA: Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista – va bene, forse è un po’ un furfante – che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo.

Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo.

Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.

Leggi anche:

Collateral Beauty: trailer, trama e cast

Collateral Beauty CAST: Il film di David Frankel vede nel cast Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley, Michael Peña, Naomie Harris, Jacob Latimore, Kate Winslet ed Helen Mirren.

Collateral Beauty TRAMA: A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite, lo costringono a confrontarsi con la verità con modi umani profondi e sorprendenti.

QUI la recensione

Il cliente: trailer, trama e cast

Il Cliente CAST: Shahab Hosseini e Taraneh Alidoosti

Il Cliente TRAMA: Emad (Shahab Hosseini) e Rana (Taraneh Alidoosti) sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico (Babak Karimi) li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un ”incidente” che sconvolgerà la loro vita…

Qui la recensione 

Mister Felicità: trailer, trama e cast

Mister Felicità CAST: Il film è diretto da Alessandro Siani, nel cast insieme a Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell’Anna.

Mister Felicità TRAMA: Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione.

Durante un’assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

Qui la recensione

Cinema2Day: Oltre a queste muove uscite resistono al cinema anche altri film che, se non avete visto, potete sicuramente recuperare. Eccoli di seguito!

Oceania: trailer, trama e cast

Oceania CAST: Nel cast vocale italiano del film diretto da Ron Clements e John Musker e prodotto da Osnat Shurer trovimao Angela Finocchiaro, Chiara Grispo, Rocco Hunt, Sergio Sylvestre, Raphael Gualazzi.

Oceania TRAMA: Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché.

Oceania è un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Qui la recensione

Poveri ma ricchi: trailer, trama e cast

Poveri ma ricchi CAST: Il film di Fausto Brizzi vede nel cast Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello e Anna Mazzamauro.
Poveri ma ricchi TRAMA: I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi ignorante per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono CENTO MILIONI di euro.

Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: MILANO Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da milionari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati. Oggi i ricchi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

Qui la recensione

Passengers: trailer, trama e cast

Passengers CAST: Il film di Mortem Tyldum vede nel cast Jennifer Lawrence e Chris Pratt insieme a Michael Sheen, Laurence Fishburne, Aurora Perrineau.

Passengers TRAMA: Durante un viaggio spaziale verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto. Jim (interpretato da Chris Pratt) e Aurora (interpretata da Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano. Quando scoprono che l’astronave sta subendo seri danni, i due sono gli unici che possono salvare le vite dei 5000 passeggeri a bordo.

Qui la recensione

Lion – La strada verso casa: trailer, trama e cast

Lion – La strada verso casa CAST: Il film diretto da Garth Davis vede nel cast Dev Patel, Nicole Kidman, Rooney Mara e David Wenham.

Lion – La strada verso casa TRAMA: Il film racconta l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras, in India, che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta.
Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana.
Molti anni dopo, ormai adolescente decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.

Rogue One: A Star Wars Story: trailer, trama e cast

Rogue One CAST: Diretto da Gareth Edwards il film vede nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Ben Mendelsohn, Forest Whitaker, Donnie Yen.

Rogue One TRAMA: Rogue One: A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che intraprendono, in un periodo di conflitto, una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande. Rogue One è dunque ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza.

Qui la recensione

Avete deciso quale film vedrete durante il Cinema2Day di mercoledì 11 gennaio?

Tags: Oceania