Cinema Bianchini: ecco tutte le novità per l’estate 2019!
Dopo i tetti di Milano, il Cinema Bianchini sta tornando con tante nuove novità, per un'estate all'insegna del cinema per tutti gli spettatori!
Nuovi luoghi affascinanti e sale del tutto particolari: il Cinema Bianchini torna con delle novità davvero imperdibili in programma per la prossima estate!
Non solo i tetti della Galleria Vittorio Emanuele: quest’anno il Cinema Bianchini ha deciso di fare le cose in grande! Dopo aver fatto sognare gli spettatori trasformando luoghi particolari e affascinati in veri e propri cinema, quest’estate l’organizzazione è pronta per inaugurare tre nuove “sale”, sempre più inaspettate: il Cinema drive-in by Infinity, il Cinema in Spiaggia by Infinity e il Cinema in Giardino.
In questo modo non solo i milanesi ma chiunque si trovi nei paraggi, potrà vivere il grande Cinema con format diversi e esclusivi, in location spettacolari tutte da scoprire. Come quella dell’Idroscalo, il più antico idroporto d’Italia, che sta vivendo un grande periodo di rilancio. Proprio qui il Cinema Bianchini ha deciso di inaugurare il Drive-In, in collaborazione con Infinity, main partner dell’iniziativa. Facendo un salto nel passato, come se ci trovassimo negli Stati Uniti degli anni Cinquanta, dal 24 maggio al 30 luglio, sarà possibile gustare i migliori film della library Mediaset seduti in macchina, grazie ad un enorme schermo posizionato a bordo lago. L’appuntamento sarà per ogni venerdì, sabato e domenica alle 21:30 e il biglietto costerà 10 € a persona.
Sempre presso l’Idroscalo, il Cinema Bianchini ha deciso di portare un’altra novità: il cinema in spiaggia. A partire dal 31 maggio infatti, dal venerdì alla domenica alle 21:30, sarà possibile trascorre una serata all’aria aperta sempre in compagnia dei grandi titoli di Infinity. Il biglietto avrà un costo di 10 € a persona e sarà possibile accogliere fino a 60 spettatori a serata.
Pablo Falanga, Direttore Commerciale di Infinity, si è detto entusiasta della collaborazione con il Cinema Bianchini:
Siamo entusiasti di collaborare con Cinema Bianchini per dare al pubblico milanese, e non solo, l’opportunità di godere di una proposta selezionata dal nostro catalogo di film durante la prossima estate in due esclusive location per un’esperienza cinematografica diversa dal solito. Questo sottolinea ancora una volta il grande impegno di Infinity nella valorizzazione del cinema italiano e internazionale e nel renderlo accessibile e disponibile a tutti.
Accanto al Drive-In e al cinema in spiaggia, il Cinema Bianchini continuerà anche la sua programmazione all’interno dell’Università Statale, con l’iniziativa, “Cinema Bianchini Segreto, in Giardino”. Prorogata fino al 15 settembre, la manifestazione ha accolto quasi 4000 spettatori in poco più di 3 mesi, svelando un percorso che racchiude oltre 600 anni di storia milanese.
Cinema Bianchini si arricchisce quindi di novità importanti, come ha sottolineato Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore del Gruppo MilanoCard:
Le nuove proposte di Cinema Bianchini continueranno a portare i più bei film degli ultimi anni in luoghi tanto straordinari quanto importanti per la storia e l’identità di Milano, mantenendosi in linea con lo spirito del nostro Gruppo, il cui obiettivo è di incentivare la fruizione di luoghi rappresentativi e preziosi della nostra città, permettendo a cittadini e non di scoprirli in un modo divertente ed innovativo. Cinema Bianchini, in due anni, è riuscita a diventare una solida realtà grazie alla fiducia dei propri spettatori e alla straordinaria collaborazione dei propri partner.