Cinderella: il film con Camila Cabello arriverà direttamente su Amazon Prime Video

L'opera, prodotta da Sony, doveva arrivare quest'estate nelle sale ma c'è stato un cambio di programma

Cinderella è una versione moderna della nota fiaba popolare

Cinderella, il nuovo adattamento Sony della celebre favola popolare che ha avuto in passato un quantitativo incredibile di trasposizioni (la più nota, ovviamente, è la versione animata Disney del 1950), purtroppo non arriverà in sala. La realizzazione, diretta e scritta da Kay Cannon (Girlboss, Giù le mani dalle nostre figlie), doveva inizialmente arrivare nei cinema il 5 febbraio ma, a causa di alcuni spostamenti (dovuti probabilmente al Covid) era stata spostata a quest’estate, anche nell’ottica della ripresa dell’industria cinematografica. Inspiegabilmente, tale slittamento non verrà tenuto in considerazione: come riportato da ComicBook, infatti, Cinderella sarà distribuito direttamente su Amazon Prime Video, senza toccare la sala. Questo in tutto il globo tranne in Cina, dove Sony detiene ancora i diritti di distribuzione. Allo stato attuale, non sappiamo quando il prodotto sarà pubblicato anche se probabilmente entro fine dell’anno.

Cinderella

Una scelta decisamente peculiare che onestamente non sappiamo da cosa sia dovuta. Forse la produzione sta mettendo le mani avanti in previsione di un’altra chiusura o c’è dell’altro? La realizzazione, in ogni caso, è ancora avvolta nel mistero anche se è stata annunciata da parecchio tempo. In rete non ci sono molte notizie su Cinderella tranne qualche foto dal set, mentre non abbiamo informazioni attendibili sulla trama e su altri dettagli importanti della pellicola.

L’opera vede come protagonista Camila Cabello nel ruolo della simpatica principessa, Billy Porter che presta il volto al Padrino fatato, Idina Menzel che interpreta la perfida matrigna Vivian. Oltre a loro, sono presenti anche Pierce Brosnan (in una parte sconosciuta), Minnie Driver (Regina Beatrice), Maddie Baillio (Anastasia), Charlotte Spencer (Drizella) e molti altri. Da quel poco che è emerso del progetto, Cinderella sarà una rivisitazione in chiave moderna della classica storia secolare che abbiamo imparato a conoscere e ad amare negli anni scorsi.

Leggi anche – Cinderella: ricominciate le riprese del film con Camila Cabello

Fonte: CB