Cinderella: ricominciate le riprese del film con Camila Cabello

Il nuovo remake del classico film d’animazione Cinderella, interpretato da Camila Cabello, torna sul set per nel Regno Unito.

Il film Sony con Camila Cabello Cinderella torna in produzione nel Regno Unito dopo l’arresto dovuto al COVID-19

Il nuovo remake del classico film d’animazione Cenerentola (Cinderella in originale), interpretato dalla cantante Camila Cabello, torna sul set per nel Regno Unito per le riprese, dopo all’arresto dovuto alla pandemia da Coronavirus. Le riprese dovrebbero continuare fino alla fine di settembre. Tra i membri del cast di ritorno sul set anche Minnie Driver, Nicholas Galitzine, Idina Menzel e Pierce Brosnan.

In atto sul set numerosi protocolli di sicurezza, tra cui test e seminari, distanziamento sociale, tracciamento dei contatti, oltre che una pulizia quotidiana e completa. I test vengono eseguiti ogni giorno e le scene più complicate e tra la folla sono state fortunatamente completate prima del COVID-19. Il film sarà rilasciato il 5 febbraio 2021, una data che però non è al momento sicura al 100%.

Il nuovo Cenerentola sarà una versione musicale della fiaba classica della ragazza orfana con la matrigna cattiva. I film maggiormente noti di Cenerentola sono stati i film d’animazione Disney: il primo uscito nel 1950 e i due live-action remake, usciti rispettivamente nel 1997, con Brandy e Whitney Houston, e nel 2015 il film con Lily James e Richard Madden, diretto da Kenneth Branagh. L’ultimo ha incassato ben 543 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nel film una ragazza povera, maltrattata dalla matrigna e dalle sorelle gelose, incontra il principe azzurro grazie all’aiuto di una fata gentile. Il classico film d’animazione, diretto da Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske, è uscito in Italia l’8 dicembre 1950.