avengers: endgame, cinematographe.it

In Cina i cinema stanno riaprendo, tra i film che tornano in sala troviamo quelli Marvel e Avatar

Più di 500 sale cinematografiche sono state riaperte in Cina, dove la pandemia da coronavirus si sta attenuando, un numero che comunque rappresenta meno del 5% di tutti i cinema in attività prima della pandemia. China Film Group, il gigante di proprietà statale che controlla la distribuzione di tutti i film di Hollywood, ha rilasciato un elenco con i film che sarebbero tornati nelle sale una volta riaperte. Tale elenco comprende l’uscita graduale dei quattro film degli Avengers di proprietà della Marvel, il film d’animazione Coco della Pixar, Avatar di James Cameron, il vincitore dell’Oscar Green Book, Jojo Rabbit (ancora inedito in Cina) e Harry Potter in 4K 3D. Gli altri titoli sono film cinesi.

Leggi anche: In Cina Harry Potter uscirà in 4K 3D dopo la riapertura dei cinema

I cinema sono stati riaperti in cinque province: Xinjiang; Shangdong, una provincia costiera che si trova tra Pechino e Shanghai; Sichuan e due popolose regioni costiere, Fujian e Guangdong, che confinano con Hong Kong. I dati hanno mostrato che le entrate nazionali venerdì sono state meno di $ 2.000. Nel Fujian e nel Guangdong non è stato venduto un solo biglietto.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE