Cimitero vivente: John Lithgow interpreterà Jud Crandall

Il cast del nuovo adattamento del romanzo del 1989 di Stephen King, Cimitero vivente, si allarga. Il personaggio del vecchio vicino di casa, Jud Crandall, sarà interpretato dal candidato all'Oscar John Lithgow. Il protagonista sarà il già annunciato Jason Clarke

John Lithgow è stato confermato nel cast del nuovo adattamento di Cimitero vivente

Entertainment Weekly riporta che il candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe John Lithgow (The Crown, Trial & Error) si è unito al remake di Cimitero Vivente di Stephen King nel ruolo di Jud Crandall. Il ruolo è stato precedentemente interpretato dal defunto Fred Gwynne nell’adattamento del libro del 1989.

Jud è il vecchio vicino di casa che fa amicizia con Louis Creed (interpretato dal già annunciato Jason Clarke) e che ha vissuto nella zona abbastanza a lungo da conoscerne i molti segreti. Porta la famiglia Creed in un tour dei boschi vicini che porta a un particolare cimitero di animali domestici. Dopo che l’animale domestico della famiglia viene ucciso da un camioncino, Jud li porta in un posto ancora più strano nel deserto che porta a maggiori orrori mentre la tragedia colpisce i Creed.

L’adattamento di Paramount Pictures sarà diretto da Dennis Widmyer e Kevin Kolsch (Starry Eyes) ed è scritto da Jeff Buhler, lo showrunner della prossima serie di fantascienza horror di Syfy, Nightflyers, basata sul libro di George R.R. Martin. Lorenzo di Bonaventura (1408, Transformers) sta producendo insieme a Mark Vahradian e Steven Schneider (Insidious).

Il film è una versione aggiornata del romanzo Cimitero vivente di Stephen King. Le riprese del film dovrebbero cominciare quest’estate. Il debutto, per ora, è stato fissato per il 19 aprile del prossimo anno.