Cillian Murphy: il suo nuovo film aprirà il Festival del Cinema di Berlino

Dopo la vittoria ai Golden Globe, Cillian Murphy sta per tornare al cinema con un nuovo film: Small Things Like These.

Il Festival del Cinema di Berlino aprirà le sue porte quest’anno con l’anteprima mondiale di Small Things Like These, un potente dramma storico diretto da Tim Mielants e interpretato dall’attore del momento Cillian Murphy, il quale ha vinto da poco un Golden Globe per il suo ruolo in Oppenheimer.

Cillian Murphy: di cosa parlerà il prossimo film?

Cillian Murphy Festival del cinema di Berlino - cinematographe.it

Il film, basato sul libro di Claire Keegan dal titolo omonimo, esplora le verità oscure legate alle Lavanderie Magdalen, asili gestiti da istituzioni cattoliche romane dal 1820 al 1996. La storia segue il devoto padre e commerciante di carbone, Bill Furlong, interpretato da Murphy, il cui mondo viene scosso durante il Natale del 1985, quando scopre segreti sorprendenti custoditi dal convento della sua città.

Ma c’è una novità: Cillian Murphy non solo recita nel ruolo principale ma è anche uno dei produttori del film insieme ad Alan Moloney per la loro casa di produzione, Big Things Films. Il cast stellare include anche Eileen Walsh, Michelle Fairley ed Emily Watson.

Il direttore artistico della Berlinale, Carlo Chatrian, ha elogiato il regista Tim Mielants per la sua capacità di raccontare storie coinvolgenti e ha sottolineato l’abilità di Claire Keegan nel creare personaggi indimenticabili. Chatrian ha espresso la sua fiducia nel fatto che Small Things Like These catturerà l’attenzione del pubblico, offrendo un’esperienza profonda e diretta, anche grazie alla presenza di Cillian Murphy.

La presentazione in anteprima mondiale del film nel concorso del Festival del Cinema di Berlino è programmata per il 15 febbraio, inaugurando così il prestigioso evento cinematografico. Una notizia che, ancora una volta, sottolinei quanto l’attore stia avendo successo. Diventato iconico per il suo ruolo in Peaky Blinders, ora Cillian Murphy sembra dedicarsi interamente al cinema, con nuovi progetti futuri che non vediamo l’ora di scoprire!

Leggi anche Cillian Murphy e la rigida regola sul set di Oppenheimer: “Sapevo che Christopher Nolan era diverso”

Tags: Berlinale