Cillian Murphy e l’incidente sul set di Oppenheimer

Cillian Murphy racconta dell'incidente sul set del film a causa di un cuscino regalato da Emily Blunt.

Durante le riprese del film biografico Oppenheimer, Cillian Murphy ha fatto un’esperienza inaspettata e dolorosa quando un cuscino regalatogli da Emily Blunt ha causato un incidente che lo ha portato a rompersi la testa.

Cillian Murphy: tutto è accaduto a causa di un cuscino!

Cillian Murphy Oppenheimer - cinematographe.it

Cillian Murphy, Blunt e Robert Downey Jr., tutti nominati agli Oscar per i loro ruoli nel film, hanno raccontato l’episodio durante un’intervista a Jimmy Kimmel Live! per discutere del film. Durante la conversazione, Murphy ha rivelato i sacrifici fatti per la parte, incluso il perdere peso drasticamente, il che lo ha reso sempre affamato e freddoloso a causa della riduzione del grasso corporeo.

Tuttavia, secondo Emily Blunt, ciò di cui Cillian Murphy aveva più bisogno durante le riprese, oltre al cibo, era il sonno. Quindi, gli ha procurato un cuscino speciale. “Una notte si stava davvero godendo questo cuscino e si è svegliato nel cuore della notte. Questo è quello che mi ha detto il giorno dopo”, ha raccontato Blunt a Kimmel. “Quando è andato a ributtarsi nel cuscino, ha valutato male dov’era e si è spaccato la testa sul comodino. Quindi, è venuto a lavorare e hanno dovuto incollargli la testa”.

Cillian Murphy ha confermato l’incidente, descrivendo il momento dello scontro con il comodino come scioccante. “Stavo dormendo benissimo e avevo questo fantastico cuscino, un letto strano, un tavolo strano … e BOOM”, ha spiegato.

L’attore, che interpreta J. Robert Oppenheimer nel film di Christopher Nolan, ha aggiunto che durante la produzione si svegliavano spesso alle 2 o alle 3 del mattino, e ha chiamato la truccatrice Luisa Abel per soccorrerlo dopo l’incidente. “Appena arrivato sul set lei mi ha incollato la testa e ha coperto tutto, e non si vede nemmeno nel film, credo”, ha concluso Cillian Murphy.

Oppenheimer è stato il film con il maggior numero di nomination agli Oscar, con ben 13 candidature, incluso il premio per il miglior film. Murphy, Blunt e Downey hanno ricevuto nomination per la recitazione, mentre Nolan ha ottenuto una nomination per la migliore sceneggiatura adattata.

Leggi anche Peaky Blinders: Cillian Murphy conferma la sua presenza nel film